Quali sono le 5 auto più famose del cinema e della televisione?

Quali sono le 5 auto più famose del cinema e della televisione?

Quali sono le 5 auto più famose del cinema e della televisione? I film e le serie televisive sono da sempre caratterizzati, non solo dagli attori e dalle trame, ma anche dalle auto. Automobili che il più delle volte si trasformano in miti, fino a identificarli con il film o serie tv. Andiamo a conoscere le 5 auto che hanno lasciato il segno nell’immaginario collettivo.

Leggi anche >>> Il Regno Unito dice addio a Maureen Colquhoun, prima parlamentare lesbica

007 e la Aston Martin DBS. Si tratta della saga cinematografica più longeva nella storia del cinema. Il primo film dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà britannica, James Bond (nato dalla mente dello scrittore Ian Fleming) è datato 1962 e da quel momento non si è più fermato. Molte le auto utilizzate dai molti ‘James Bond’ nelle varie pellicole, ma alla fine lui è sempre rimasto fedele alla sua Aston Martin.

Ritorno al Futuro e la DMC DeLorean. La trilogia di Ritorno al Futuro è entrata di diritto nella storia del cinema, grazie a Robert Zemeckis (regista e sceneggiatore), Michael J. Fox (Marty McFly) e Christopher Lloyd (Emmett “Doc” Brown). Ma più di loro la mitica DeLorean per viaggiare nel tempo.

Ghostbusters e la Cadillac Ambulance “Ecto-1”. Restando sempre nel cinema, non poteva di certo mancare la trilogia degli acchiappa fantasmi più famosi al mondo. I primi due capitoli sono usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1989. Mentre il terzo capitolo ‘Ghostbusters: Legacy’ dovrebbe uscire nelle sale a novembre 2021.

Il Maggiolino tutto matto e la Volkswagen Beetle. “Herbie” è il maggiolino tutto matto della Disney che dal 1968 al 2005 ha fatto sognare diverse generazioni con le sue avventure. Piccola curiosità. La Disney detiene i diritti cinematografici del maggiolino di colore bianco, quindi senza il loro permesso nessuno può utilizzarlo nelle proprie pellicole.

Leggi anche >>> Torta di mele a rondelle

Le ultime due auto famose provengono da due serie televisive cult.

The Dukes of Hazzard e la Dodge Charger “General Lee”. La coppia di cugini più pazza della televisione è con certezza quella formata da Bo e Luke Duke. Una serie andata in onda tra il 1969 e il 1985 che ha intrattenuto il pubblico con le loro rocambolesche avventure, inseguimenti e voli a bordo del loro leggendario “General Lee”.

Starsky e Hutch e la Ford Gran Torino. Un’altra coppia cult della televisione è quella formata dai due poliziotti della città fittizia californiana di Bay City. La serie è andata in onda dal 1975 al 1979 per 4 stagioni. In Italia è arrivata solo nel 1979 e più precisamente su Rai 2 per poi essere replicata nel corso degli anni da Mediaset, La7 e Sky Italia.

Leggi anche >>> Calcio & Gossip: I Nainggolan di nuovo una coppia

Foto dal web e da Pixbay