Re Carlo III ha tre problemi tra altre difficoltà da affrontare

Re Carlo III ha tre problemi tra altre difficoltà da affrontare. Finita la grancassa faraonica dell’incoronazione del Re d’Inghilterra Carlo III, le difficoltà dell regno sovrastano il monarca sono molteplici, sarà poi il futuro giudicare il suo operato, in effetti da quando è mancata la sovrana Elisabetta II l’8 settembre 2022, Carlo III non ha avuto un attimo di relax!

Ma quali sono i tre problemi da affrontare, tra le altre difficoltà note e meno note, che il monarca inglese deve risolvere? Ne parla Richard Fitzwilliams, commentatore reale nelle pagine del Sunday Express il 14 maggio scorso: ”Penso che uno dei problemi – ed è qualcosa che dovrà affrontare il re Carlo III – sia che, come abbiamo visto nella prima serie di fotografie rilasciate dopo il fine settimana dell’incoronazione, c’erano dodici membri della famiglia reale che lavoravano, solo quattro dei quali avevano meno di 70 anni”

LEGGI ANCHE >>>> Torta di maggio

Effettivamente i tre rampolli reali, Charlotte, George e Louis sono ancora imberbi e fanciulli, quindi Fitzwilliams ha proseguito ponendosi una domanda: ”Ma finché i bambini non saranno abbastanza grandi per svolgere tali funzioni chi si farà carico di queste centinaia di patronati attualmente vacanti?”

La giovane età dei principini non aiuta. Anzi, per re Carlo è un problema. I tre sono troppo piccoli per essere presi in considerazione e lo saranno ancora per i prossimi dieci anni. Ma, in questa decade, potrebbe succedere di tutto, con un monarca che ha già quasi 75 anni e una regina che a breve ne avrà 76.

LEGGI ANCHE >>>> Lo stoccafisso alla napoletana

Augurando a Carlo e Camilla lunga vita e prosperosa salute, è comunque probabile che, col passare dei mesi, William e Kate si facciano carico delle incombenze reali più faticose, come i royal tour oltreoceano.

LEGGI ANCHE >>>> Meteo Palude Barica per fine maggio

In loro assenza – o se, per ipotesi, re Carlo tra qualche anno non dovesse essere più in grado di svolgere determinate funzioni – chi diventerà il punto di riferimento per i sudditi? Se lo chiedono in tanti, probabilmente se lo chiede anche il sovrano. Che Carlo volesse una monarchia ridimensionata, si sapeva e che il regno portava con sé parecchie difficoltà e problemi da risolvere si sapeva. Forse però il troppo stroppia.

Fonte: Amica

Foto di tg24com