Regina Elisabetta positiva al Covid

Regina Elisabetta positiva al Covid. Buckingham Palace ha informatache la sovrana è risultata positiva alla malattia ed ora sotto stretta sorveglianza medica, precisa inoltra che i sintomi sono lievi, simili al raffreddore e che ”continuerà a ricevere cure mediche e seguirà le appropriate linee guida”.

Lo scorso 6 febbraio la sovrana più longeva dell’Inghilterra ha inaugurato lo storico Giubileo di platino di 70 anni sul trono, nonostante cià ha seguito personalmente i suoiaffari di Stato nel modo più lieve e per questo motivo ha incontrato il figlio il Principe Carlo chenonostante i suoi tre vaccini, come del resto la regina, si era autoisolato perchè positivo, insieme alla moglie Camilla, positivi al Covid.

LEGGI ANCHE >>>> Tagliatelle alla crema di lenticchie

I portavoce di Buckingham Palace hanno sottolineato: ”Andrà avanti a lavorare, Sua Maestà prevede di continuare ad adempiere a “compiti leggeri a Windsor nella prossima settimana”. impareggiabile donna di ferro, incrollabile nel suo amore verso i suoi sudditi e la sua nazione, non intende, nemmeno per il Covid, non ottemperare ai suoi compiti pur lievi che siano.

LEGGI ANCHE >>>> Risotto veneto con verza e luganega

I timori per la salute della regina Elisabetta erano emersi una decina di giorni fa quando il figlio, il principe Carlo, era risultato positivo. Due giorni prima del test Carlo era stato in contatto con la monarca. In quell’occasione Buckingham Palace fece sapere che la regina non presentava alcun sintomo. Il 14 febbraio, però, anche la duchessa di Cornovaglia Camilla, consorte del principe Carlo, era risultata positiva al Covid-19. Per il principe Carlo questa è la seconda volta che contrae il virus.

LEGGI ANCHE >>>> Dolce di savoiardi e cioccolato

I timori per Sua Maestà e i suoi anni sono presenti, nonostante lei continui il suo tran tran nel Castello di Windsor con incrollabile volontà, sempre sotto controllo medico e con attenzione alle regole che le vengono imposte dal Covid.

Foto di Harper’s Bazar