Regno Unito Natale al voto

Regno Unito Natale al voto

Regno Unito Natale al voto

Il Regno Unito e Natale al voto. Alla fine anche il Leader del Partito Laburista Jeremy Corbyn ha detto di sì alle elezioni anticipate per il prossimo mese.

Il Premier britannico Boris Johnson, dopo il terzo rifiuto alla richiesta di scioglimento anticipato dei Comuni ha incassato il via libera anche dai Laburisti oltre agli altri Partiti di opposizione.

Ho sempre detto che eravamo pronti alle elezioni a patto che una Brexit No Deal non fosse più sul tavolo” ha dichiarato Jeremy Corbyn tramite Reuters.

Nel frattempo l’Unione Europea ha concordato la proroga dell’Articolo 50 al 31 gennaio del 2020. Una boccata d’ossigeno per entrambi le parti in gioco.

Adesso i britannici dovranno decidere la data delle elezioni anticipate. I Lib-Dem e i nazionalisti scozzesi come riportato da L’Huffington Post sono orientati per il 9 mentre i Laburisti al 12. La BBC ha fatto trapelare la data che presenterà il Governo: l’11 dicembre.

Comunque il nodo della data, sarà sciolto nella serata di oggi mentre per la Brexit si dovrà attendere qualche altro mese, sperando sia la volta buona per uno dei divorzi più lunghi e senza senso della storia.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine