Regno Unito rischio 50mila contagi al giorno a ottobre

Regno Unito rischio 50mila contagi al giorno a ottobre. Questo l’allarme lanciato dai più autorevoli consulenti scientifici del Governo di Boris Johnson: Chris Whitty e Sir Patrick Vallance (Capo Consigliere del Governo per la pandemia). I casi nel Regno Unito stanno sempre di più aumentando ed è per questa ragione che i due esperti hanno dichiarato che si sta andando “nella direzione sbagliata”.

Leggi anche >>> Buon compleanno Don Felder – All of You, testo e video

Attraverso un insolito discorso trasmesso in televisione, i due scienziati hanno lanciato il loro avvertimento dalla residenza del Primo Ministro a Downing Street, senza la presenza dei Ministri o dello stesso Boris Johnson.

Il trend nel Regno Unito sta andando nella direzione sbagliata e siamo a un punto critico della pandemia“, ha avvistato Chris Whitty.  E gli ha fatto eco Sir Patrick Vallance: “Se continua così a ottobre, ci saranno 49 mila casi al giorno” e continuando con questi numeri a novembre “avremo oltre 200 morti al giorno”. L’unica arma per arginare il propagarsi del Covid19 nel Regno Unito? Restrizioni sui contatti sociale e l’utilizzo delle mascherine. Misure poco gradite ai sudditi di Sua Maestà.

(AGI)

Leggi anche >>> Bufera su ArciLesbica Nazionale: ‹‹ Si chiamava Cira››