Regno Unito Storico discorso della Regina: “Vinceremo e torneremo insieme”

Regno Unito Storico discorso della Regina: “Vinceremo e torneremo insieme”

Regno Unito Storico discorso della Regina: “Vinceremo e torneremo insieme”. La Regina Elisabetta II è tornata a parlare alla Nazione. Un discorso per rassicurare i sudditi sull’emergenza da coronavirus. La Sovrana ha voluto ringraziare tutti gli operatori del NHS (Servizio Sanitario Nazionale) che dall’inizio della crisi si trovano in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.

“Dovremmo consolarci del fatto che, mentre potremmo avere ancora molto da sopportare, giorni migliori torneranno. Staremo di nuovo con i nostri amici, staremo di nuovo con le nostre famiglie, ci incontreremo di nuovo”.

Nel suo discorso al Regno Unito e alle Nazioni del Commonwealth ha rimarcato la necessità di rispettare le restrizioni imposte dal Governo.

“Prevarremo e la vittoria apparterrà a ciascuno di noi. Dobbiamo confortarci pensando, mentre abbiano ancora di che sopportare, che giorni migliori torneranno: che saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie e ci incontreremo ancora”.

Una situazione non facile per la Regina Elisabetta II in isolamento nel suo castello di Windsor con il marito Filippo mentre la Corona Britannica è retta dal nipote William e da sua moglie Kate. Infatti, anche il Principe Carlo (Guarito dal coronavirus) e Camilla si trovano in quarantena in Scozia trasformando William nel ‘Re provvisorio’ del Regno Unito.

La coppia Reale in questi giorni di emergenza non si è mai risparmiata e ha continuato a dare il massimo per incoraggiare i sudditi. Tutto il contrario dei Duchi di Sussex Harry e Meghan che qualche giorno fa si sono trasferiti da Canada agli Stati Uniti d’America per questioni lavorative. Infatti, Meghan ha debuttato come doppiatrice per un documentario Disney. Una performance duramente critica dagli addetti ai lavori. Una sonora bocciatura!

Dopo il loro addio alla Royal Family, la coppia si è ritrovata con debiti, nessuna entrata e con i conti in banca sempre più leggeri a causa del loro stile di vita. E secondo le gole profonde, la situazione all’interno della coppia è molto tesa, visto che Meghan ha imposto al marito Harry di trovarsi un lavoro. Oltre ad aver messo il veto per un suo rientro a Londra, anche quando il padre era positivo al coronavirus.

Decisioni che hanno fatto precipitare la popolarità di Harry tra i sudditi britannici, sempre più incavolati dall’atteggiamento irresponsabile del Principe.

In molti vicino alla coppia parlano di un Harry stanco dei capricci hollywoodiani della moglie che starebbero alla base della tensione tra i due. Un segnale che in molti interpretano come di un imminente divorzio reale.