Rio2016 Tuffi sincro Oro alla Cina e Bronzo a Daley-Goodfellow (UK)

Rio2016 Tuffi sincro Oro alla Cina e Bronzo a Daley-Goodfellow (UK)

La finale della gara dei tuffi sincro dalla piattaforma 10m uomini ha decretato (nuovamente) la supremazia degli atleti della Repubblica Popolare Cinese, giunti a sfiorare il record dei 500 punti in una gara sincro.

Chen Aisen e Lin Yue si sono “fermati” a 496.98 punti! Un vero peccato.

A Rio2016 Tuffi sincro Oro alla Cina e Bronzo a Daley-Goodfellow (UK) dopo una gara avvincente ed emozionante, dominata dagli atleti della Repubblica Popolare Cinese Chen Aisen e Lin Yue.

La medaglia di Argento è stata conquistata dagli atleti statunitensi Steele Johnson e David Boudia mentre per il terzo posto (Bronzo) si è giocata  all’ultimo tuffo tra i tuffatori tedeschi Patrick Hausding e Sascha Klein (Vicecampioni a Pechino 2008) e la coppia britannica Tom Daley e Daniel Goodfellow.

Il Bronzo è andato ai tuffatori britannici Tom Daley e Daniel Goodfellow con un punteggio di 444.45 punti con uno scarto di soli 6 punti dai diretti concorrenti tedeschi.

Daley-Goodfellow (UK)



Grande delusione per i tuffatori russi Viktor Minibaey e Nikita Shleikher che non sono mai entrati in gara e si sono fatti superare dai diretti “avversari” dell’Ucraina Maksym Dolgov e Oleksandr Gorshkovozov, neppure loro tanto brillanti.

I vicecampioni in carica, i tuffatori messicani Garcia e Sanchez non sono riusciti a riconfermarsi.

Peggio è andata agli atleti di casa, i tuffatori brasiliani Jackson Oliveira e Hugo Parisi che si sono accontenti del calore del pubblico di casa.

Bellissimi i momenti dell’attesa e poi dei festeggiamenti dei 2 tuffatori britannici Tom Daley e Daniel Goodfellow dopo l’annuncio del Bronzo da parte dei giudici.

Risultati Tuffi uomini sincro dalla piattaforma Rio2016:

Oro: Aisen Chen e Yue Lin (Repubblica Popolare Cinese) 496.98 Argento:
David Boudia e Steele Johnson (USA) 457.11 Bronzo: 
Thomas Robert Daley e Daniel Goodfellow (Regno Unito) 444.45

Festeggiamo anche la coppia Tania Cagnotto e Francesca Dallapè Argento nei tuffi sicro trampolino da 3m.

Tuffi donne sincro trampolino da 3 m:

Oro: Shi Tingmao e Wu Minxia (Repubblica Popolare Cinese) 345.60
Argento: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (Italia) 313.83 
Bronzo: Anabelle Smith e Maddison Keener (Australia) 299.19