Russia Ucraina invasione il 16 febbraio?

Russia Ucraina invasione il 16 febbraio? Il mondo trattiene il respiro non sapendo cosa succederà tra la Russia e l’Ucraina, il Presidente Joe Biden degli States e Vladimir Putin avranno un colloquio, iniziativa americana, su notizia del Cremlino, citato dalla Tass, ed è sperabile che niente di irreparabile accada, nonostante diversi diplomatici e militari, i servizi abbiamo fornito diversi dettagli.

LEGGI ANCHE Torta grattacielo

Sul giornale tedesco Spiegel si legge e si riporta dall’agenzia Ansa: : ”Sarebbero state descritte le rotte concrete dell’invasione russa, le singole unità russe e i compiti che dovrebbero assumere. Come data per una possibile inizio dell’invasione viene indicato il 16 febbraio”  A Berlino si ritiene tuttavia di non poter valutare se si vada effettivamente verso un attacco imminente: un’aggressione militare a metà febbraio era data per plausibile già da tempo, continua il magazine. “Insider ritengono anche possibile che gli Usa abbiano diramato le informazioni per silurare i piani di attacco della Russia”, conclude.

Il Presidente Joe Biden ha indetto un summit virtuale con Londra, Berlino, Parigi, Roma, Varsavia più Ue e Nato per fare il punto della situazione, i cui risultati pare che si avvitino, i leader si sono detti ”“d’accordo sull’importanza di sforzi coordinati per scoraggiare un’ulteriore aggressione della Russia contro l’Ucraina” affermato dalla Casa Bianca nella videoconferenza con Biden con i leader occidentali.

LEGGI ANCHE >>>> Pomodori gratinati al forno alla veneta

Dall’agenzia Ansa si legge: ‘‘Il segretario di Stato Blinken ha affermato che l’invasione da parte della Russia può avvenire ‘in qualsiasi momento’, anche durante le Olimpiadi di Pechino. Biden teme l’invasione e potrebbe riparlare con Putin.”, ma nel caso che la Russia propendesse per l’invasione dell’Ucraina ci potrebbero essere delle gravi sanzioni economiche per l’economia russa.

 Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione Ue, dopo il summit, ha dato ampia assicurazione nell’affrontare la ”dettagliata cooperazione per la finalizzazione del pacchetto di sanzioni in caso di ulteriore aggressione da parte della Russia”, specificando che le misure potrebbero rigiuardare ‘‘i settori della finanza e dell’energia come anche l’export di prodotti hi-tech” mentre Berlino, se ci sarà l’invasione temuta, promette e conferma sanzioni drastiche.

LEGGI ANCHE >>> Betulla rimedio naturale contro insufficienza renale

La guerra è un fenomeno sociale che ha il suo tratto distintivo nella violenza armata posta in essere fra gruppi organizzati. Nel suo significato tradizionale, la guerra è un conflitto tra Statisovrani o coalizioni per la risoluzione, di regola in ultima istanza, di una controversia internazionale più o meno direttamente motivata da veri o presunti, ma in ogni caso parziali, conflitti di interessi ideologici ed economici.

La guerra non è mai, mai e poi mai, una soluzione a problemi ideologici ed economici, è una soluzione dove innocenti moriranno, dove case saranno distrutte, i conflitti armati non hanno ragione di esistere poichè nei tempi moderni ci sono tecnologie avanzate per poter risolvere situazioni che sembrano impossibili però con la buona volontà, iil buon senso, tutto si risolve, solo la m orte non si risolve, la guerra è MORTE!

Fonte Ansa

Foto di Nurse24.it