Silvio Berlusconi chi come lui al Quirinale?

Silvio Berlusconi chi come lui al Quirinale? Questa domanda la fa un annuncio veramente impensabile ideato dal manifesto firmato Forza Seniores che a quanto pare incensa il leader di Forza Italia per le sue qualità di guerriero buono e altruista, terminando appunto con la frase: ”Quindi? Chi come lui?”

Indubbiamente il leader di Forza Italia avrà dei pregi, certamente anche dei difetti come tutti gli esseri umani, e vederlo come un angelo sceso dalla terra per salvare l’Italia pare eccessivo, e tutto questo perché c’è la corsa al Quirinale quando Mattarella se ne andrà!

Silvio Berlusconi chi come lui al Quirinale?

LEGGI ANCHE >>>> Rostì di patate a modo mio

Riportiamo l’annuncio affinché chi non l’abbia letto sia informato di questo spettacolare quanto inopportuno quasi habemus papam che tanto papa non è e non lo sarà mai anche come modo di dire.

Chi è Silvio Berlusconi

Una persona buona e generosa.
Il padre di cinque figli e nonno di quindici nipoti.
Un amico di tutti, nemico di nessuno.
Tra i primi contribuenti italiani.
Tra i primi imprenditori italiani per la creazione di posti di lavoro.
Il più giovane imprenditore italiano nominato Cavaliere del Lavoro.
Un self-made man, un esempio per tutti gli italiani.
L’inventore e costruttore delle città “sicure”, con tre circuiti stradali differenziati.
Il primo editore d’Italia e il più liberale.
Il fondatore della Tv commerciale in Europa.
Il fondatore con Ennio Doris della “Banca del futuro”.
Il Presidente di Club che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale.
Parlamentare europeo in carica.
Il fondatore del centrodestra liberale, cristiano, europeista e garantista.
Il più votato parlamentare italiano con più di 200 milioni di voti. 
Il presidente del Consiglio che ha governato più a lungo nella storia della Repubblica.
L’ultimo presidente del Consiglio eletto democraticamente dagli italiani (2008).
Il presidente del Consiglio che in solo sei mesi ha ridato una casa ai terremotati dell’Aquila (2009).
Il presidente del Consiglio che mise fine alla guerra fredda realizzando l’accordo di Pratica di Mare tra George Bush e Vladimir Putin (2002).
Il leader occidentale più apprezzato e più applaudito (8 minuti) nella storia del Congresso americano.
L’italiano più competente nella politica internazionale, ascoltato e apprezzato, autorevole e umano, capace di intessere e coltivare le amicizie personali più profonde con i più importanti leaders mondiali.
È soprattutto l’eroe della libertà che, con grande sprezzo del pericolo è sceso in campo nel ’94 per evitare a tutti noi un regme autoritario è illiberale.

E quindi, chi come lui?

LEGGI ANCHE >>>> Risotto del contadino

Ovvio che nessuno nega i suoi meriti quando ebbe la carica di Presidente del Consiglio però al fianco di questi suoi meriti è giusto ricordare anche i procedimenti giudiziari a suo carico che sono abbastanza pesanti non per nulla nel 2013 la Corte di Cassazione ha confermato la decisione di condanna della corte di appello riguardo al processo Mediaset a quattro anni di detenzione (di cui tre beneficiati dall’indulto).

Berlusconi ha scontato la condanna ai servizi sociali alla clinica “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone dal 9 maggio 2014 al 6 marzo 2015, e ha successivamente ottenuto la riabilitazione penale che cancella gli effetti penali della condanna. Inoltre, presso la Corte europea dei diritti dell’uomo è in corso un procedimento circa la validità della condanna stessa.

Se vogliamo un Presidente della Repubblica dobbiamo avere un emblema di onestà limpida, un esempio per i valori che professa e senza interferenze dai partiti, dovrebbe essere il popolo italiano votare il proprio Presidente e non certamente i vari partiti e partitini che mettono i loro interessi al posto del benessere della gente comune.

I fautori di questi annunci prima di proclamare un ‘senza macchia’  come Berlusconi dovrebbero collegare il cervello e studiarne lo storico, tutto lo storico, buono e soprattutto cattivo, poiché se non lo sanno il Presidente della Repubblica italiana è il rappresentante dell’intero popolo e certamente Silvio Berlusconi non lo è, per niente al mondo!

La frase: ”Quindi, chi come lui?” dovrebbe essere per un Presidente mai dimenticato come Sandro Pertini e altri come lui che avevano a cuore non solo il benessere del suolo nazionale ma di tutto il popolo italiano, senza compromessi né servilismo!

LEGGI ANCHE >>>> Torta di arance e coriandolo

Fonte: Wikipedia

Fonte: Huffingtonpost

Foto dal web