Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle

Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle

Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle

Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle. Nel consueto sondaggio politico TGLA7 e SWG del 17 febbraio, Fratelli d’Italia continua il suo trend positivo e si avvicina sempre di più al Movimento Cinque Stelle in perenne crisi. In lieve aumento la Lega e resta stabile Italia Viva.

Andiamo a vedere nel dettaglio del sondaggio.

Il Partito Democratico registra un lieve calo (-0,1) è scende al 20,6% ma è il Movimento Cinque Stelle (13,0%) a subire il calo maggiore di un punto percentuale. Fermo al 4,2% Italia Viva di Matteo Renzi.

I numeri del Centrosinistra sono del 37,8%.

La Lega mantiene il primato con il 32,4% (+0,2). Flessione di Forza Italia al 5,1% contro l’ottimo risultato del Partito della Meloni. Fratelli d’Italia sale dello 0,5 è arriva all’11,3% a solo 2 punti di distanza dai 5Stelle.

I numeri del Centrodestra sono del 48,8%.

Il sondaggio ha pure analizzato lo scontro tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Secondo i dati, il 42% degli intervistati è dalla parte del Premier Giuseppe Conte e solo il 19% è con Matteo Renzi. Ma il risultato che sorprende è quel 38% che non prende le parti di nessuno dei due politici.