Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle

Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle

Sondaggio Fratelli d’Italia sempre più vicina ai 5Stelle. Nel consueto sondaggio politico TGLA7 e SWG del 17 febbraio, Fratelli d’Italia continua il suo trend positivo e si avvicina sempre di più al Movimento Cinque Stelle in perenne crisi. In lieve aumento la Lega e resta stabile Italia Viva.

Andiamo a vedere nel dettaglio del sondaggio.

Il Partito Democratico registra un lieve calo (-0,1) è scende al 20,6% ma è il Movimento Cinque Stelle (13,0%) a subire il calo maggiore di un punto percentuale. Fermo al 4,2% Italia Viva di Matteo Renzi.

I numeri del Centrosinistra sono del 37,8%.

La Lega mantiene il primato con il 32,4% (+0,2). Flessione di Forza Italia al 5,1% contro l’ottimo risultato del Partito della Meloni. Fratelli d’Italia sale dello 0,5 è arriva all’11,3% a solo 2 punti di distanza dai 5Stelle.

I numeri del Centrodestra sono del 48,8%.

Il sondaggio ha pure analizzato lo scontro tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Secondo i dati, il 42% degli intervistati è dalla parte del Premier Giuseppe Conte e solo il 19% è con Matteo Renzi. Ma il risultato che sorprende è quel 38% che non prende le parti di nessuno dei due politici.