Sondaggio in risalita le forze del Governo

Sondaggio in risalita le forze del Governo

Sondaggio in risalita le forze del Governo. La crisi di Governo aperta dal Partito di Matteo Renzi, Italia Viva ha registrato ieri la fiducia alla Camera dei Deputati con 321 voti a favore, e oggi è il giorno del Senato della Repubblica, dove il rischio di non raggiungere la maggioranza assoluta è molto forte.

Gli elettori come hanno risposto a questa crisi di Governo, aperta in un momento di grave crisi sanitaria ed economica?

Il sondaggio settimanale del TGLa7 in collaborazione con SWG registra un forte aumento di consensi per quanto riguarda i Partiti della Maggioranza.

Leggi anche >>> In ricordo di Glenn Frey : True Love, testo e video

Il Partito Democratico sale al 20,1% con un incremento dello 0,7% ma fa meglio il Movimento Cinque Stelle che addirittura aumenta dell’1,1% attestandosi al 15,8%. In leggero aumento anche La Sinistra che recupera lo 0,2% e passa al 4% e Azione! di Calenda data al 4,3% (+0,2%). Mentre chi ha aperto la crisi di Governo ovvero Italia Viva di Matteo Renzi passa dal 2,9% al 2,7%.

Leggi anche >>> Antipasto brasiliano con le polpette di manioca

Dal fronte dell’opposizione la Lega perde quasi un punto percentuale e passa così al 22,3%. Anche il Partito della Meloni, Fratelli d’Italia registra un calo dello 0,7% (16,5%) ma in risalita troviamo Forza Italia che passa dal 5,9% al 6,4%.

Gli altri Partiti: +Europa al 2,2%; I Verdi al 2%.

Leggi anche >>> Basket, Marco Lehmann ha fatto coming out

Link sponsorizzati inseriti nella pagina