Sondaggio Istituto Ixè Il Premier Conte Superstar

Sondaggio Istituto Ixè Il Premier Conte Superstar. Il sondaggio Ixè per la trasmissione della Rai ‘Carta Bianca’ parla chiaro: la maggioranza degli italiani sta con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che si ritrova al 57% di consensi (+3) dall’inizio della quarantena.

Per quanto riguarda i Partiti si registrano pochi movimenti di voti.

Nell’aria di Governo troviamo il Partito Democratico stabile al 22,6%. In lieve risalita il Movimento Cinque Stelle al 16% (+0,4) e Italia Viva al 2,0%. I dati vedono una coalizione di Governo poco sopra il 40%.

All’opposizione troviamo una Lega (26%) che cala dello 0,2% forse a causa della richiesta di Matteo Salvini di aprire i luoghi di culto per Pasqua in periodo di quarantena che ha trovato circa 81% degli italiani contrari. In risalita Forza Italia al 7,5% e Fratelli d’Italia in calo al 12,7%. I dati vedono un Centrodestra al 46%.

Nella galassia dei Partiti minori tutti in calo La Sinistra (3,5%), +Europa (1,8%) e Azione (1,0%). Solo Europa Verde registra un lieve aumento di consensi portandosi al 2,2%.

In fatto di coronavirus il 59% degli intervistati ritiene che le restrizioni dureranno fino a metà maggio e solo l’8% fino a Pasqua.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.