Sondaggio Ixè Calano Lega e Dem

Sondaggio Ixè Calano Lega e Dem

Sondaggio Ixè Calano Lega e Dem. L’Istituto Ixè ha fotografato per la trasmissione della Rai ‘Carta Bianca’ una Lega in lieve calo e un Partito Democratico cui non riesce il sorpasso. Ottima prestazione di Fratelli d’Italia che registra un più 0,4%. Stabile invece Italia Viva.

Dicevamo della flessione della Lega che si attesta al 24,6% con una flessione dello 0,3%. Subito dopo troviamo il Partito Democratico al 22% che subisce un forte calo dello 0,9% che non gli permette l’aggancio.

In risalita troviamo il Movimento Cinque Stelle dato al 16,9% (+0,1%), Forza Italia al 7,5% (+0,4%) e come dicevamo anche Fratelli d’Italia che si attesta al 16,9% (+0,3%). Stabile al 2,6% il Partito di Matteo Renzi, Italia Viva.

Il Centrosinistra, secondo questi dati sarebbe al 41,5% mentre il Centrodestra sarebbe al 46,3%.

Nei Partiti minori salgono La Sinistra (3,0%) e Azione (2,0%).

In calo al 71% la fiducia degli italiani riguardo all’operato del Governo sull’emergenza da coronavirus. Mentre la fiducia del Premier Giuseppe Conte resta stabile al 59%.

E in merito alla Fase 2? Circa il 60% degli intervistati chiede maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle restrizioni.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.