Sondaggio Ixè I Dem in risalita a soli 2 punti dalla Lega

Sondaggio Ixè I Dem in risalita a soli 2 punti dalla Lega

Sondaggio Ixè I Dem in risalita a soli 2 punti dalla Lega. Nel consueto sondaggio politico per la trasmissione ‘Carta Bianca’ di ieri sera (05/05/2020) il Partito Democratico si avvicina sempre di più alla Lega di Matteo Salvini in netto calo rispetto al precedente sondaggio settimanale.

Andiamo nel dettaglio dei risultati.

Il Partito Democratico è accreditato al 22,9% mentre il Movimento Cinque Stelle sale dello 0,4% e si porta al 16,8%. In discesa troviamo Italia Viva (-0,3%) che scende al 2,6%.

Il Centrosinistra sarebbe dato al 42,3%.

In calo dello 0,7% la Lega si ferma al 24,9%. Forte calo anche per Forza Italia (-0,7%) al 7,2% mentre Fratelli d’Italia sale di 1,8 punti (13,8%).

Il Centrodestra sarebbe dato al 45,9%.

Nei Partiti minori vediamo La Sinistra al 2,8% (-0,4%) poi +Europa al 2,1%, Europa Verde al 2% e Azione all’1,1%.

Nella classifica dei Leader il Premier Giuseppe Conte mantiene la prima posizione con il 59%. A seguire Giorgia Meloni (35%); Matteo Salvini (31%) e Nicola Zingaretti (28%).

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.