Sondaggio Ixè, tutti in discesa tranne Salvini e Berlusconi

Sondaggio Ixè, tutti in discesa tranne Salvini e Berlusconi. Nell’ultimo sondaggio politico dell’Istituto Ixè, si registra un calo generalizzato della maggior parte dei Partiti italiani, ad esclusione della Lega di Matteo Salvini e di Forza Italia di Silvio Berlusconi che registrano al contrario, un lieve miglioramento.

Leggi anche >>> A Roma il primo murale con un bacio tra due donne

La Lega è data al 23,5% con un leggero incremento dello 0,3%, dietro un Partito Democratico sempre più in crisi di consensi che perde lo 0,6%, attestandosi al 20%. Fratelli d’Italia e il Movimento Cinque Stelle sono divisi da soli lo 0,3%. I primi sono al 15,6% (-0,2%) e i secondi registrano il 15,3% con un calo dello 0,1%. Forza Italia sale all’8,9% (+0,1%), di contro Azione! di Calenda scende al 3,4% perdendo lo 0,3%.

Leggi anche >>> Sanremo 2021 : Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome

Ecco la situazione negli altri Partiti minori. Dopo l’addio, Sinistra Italiana e Articolo 1 MDP vengono dati rispettivamente all’1,7% e all’1,8%. Crollo di Italia Viva di Matteo Renzi che passa dal 2,1% all’1,8%, lasciando sul campo lo 0,3%. I Verdi: 1,3% e +Europa: 1,8%.

Leggi anche >>> I dolcetti alle mandorle alla siciliana