Sondaggio: La Lega recupera 3 punti di vantaggio sui Dem

Sondaggio: La Lega recupera 3 punti di vantaggio sui Dem

Sondaggio: La Lega recupera 3 punti di vantaggio sui Dem. Eccoci al consueto appuntamento settimanale con il sondaggio politico dell’Istituto Ixè per la trasmissione della Rai ‘Carta Bianca’.

Questa settimana la Lega si stabilizza al 24,6% (Dopo un periodo in calo) e al tempo stesso riprende 3 punti di distanza dal Partito Democratico che cala dello 0,4% attestandosi al 21,6%.

In netta risalita il Movimento Cinque Stelle al 17,2% (+0,3) e Fratelli d’Italia che passa dal 14,2% al 14,7%.

Italia Viva registra un calo dello 0,5% passando al 2,1%.

Nei Partiti minori La Sinistra flette al 2,5% mentre +Europa è data all’1,6% (-0,5), Azione all’1,8% (-0,2). In risalita solo Europa Verde al 2,2%

Nella classifica della fiducia dei Leader politici, stabili il Premier Giuseppe Conte al 59%, Giorgia Meloni (34%) e Matteo Salvini (29%). In calo Nicola Zingaretti che raggiunge Luigi Di Maio al 27%. In ultima posizione Matteo Renzi con il 10%.

Il 78% degli intervistati si è espresso in favore della decisione di riaprire le attività commerciali anche se con un senso di paura per la possibilità di un abbassamento della guardia in materia di misure di sicurezza da parte degli stessi cittadini.

Sondaggio: La Lega recupera 3 punti di vantaggio sui Dem. Eccoci al consueto appuntamento settimanale con il sondaggio politico dell’Istituto Ixè per la trasmissione della Rai ‘Carta Bianca’.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.