Sondaggio politico Balzo in avanti della Lega

Sondaggio politico Balzo in avanti della Lega. Il sondaggio settimanale del telegiornale di La7 e SWG registra due importanti novità. Il calo dei 5Stelle che scendono al quarto posto e l’aumento della Lega che consolida così il primo posto.

Leggi anche >>> Oscar 2021: I vincitori, l’Italia senza premi e il ‘mistero’ Hopkins

La Lega sale dello 0,6% portandosi così al 21,8% e aumentando la distanza con il Partito Democratico che resta stabile al 19,1%. Fratelli d’Italia pur calando dello 0,4% si attesta al terzo posto (17,6%). Il Movimento Cinque Stelle tra il divorzio con Casaleggio Jr. e la piattaforma Rousseau e i problemi di giustizia del figlio del fondatore di Beppe Grillo, perde un punto percentuale in una sola settimana scendendo al 17,4%.

Il Partito di Berlusconi, Forza Italia passa dal 6,4% al 6,8%. In rialzo (+0,3%) anche Sinistra Italiana al 3,1%. Mentre registra una flessione dello 0,3%, Azione di Calenda al 3,6%.

Leggi anche >>> Le sardine alla griglia

Andiamo a vedere i Partiti minori: I Verdi al 2,0% (+0,1%); Italia Viva all’1,9% (-0,2%); +Europa stabile all’1,7%; MDP Articolo 1 all’1,6% (-0,1%); Cambiamo stabile all’1,1%.

Leggi anche >>> Approvazione DDL Zan studente scrive al Presidente Mattarella