Sondaggio politico: Lega e Dem in netto recupero

Sondaggio politico: Lega e Dem in netto recupero. Il sondaggio settimanale del TGLa7 e SWG vede recuperare i due maggiori Partiti italiani e registra la flessione dello 0,5% per il Partito di Giorgia Meloni.

Leggi anche >>> Dolci d’Autunno: biscotti al burro aromatizzati alla frutta

La Lega è al 23,3% con un recupero stimato dello 0,3% mentre il Partito Democratico avanza dello 0,4% portandosi così al 20,3% con uno scarto tra i due Partiti del 3%.

Dicevamo di Fratelli d’Italia che dopo settimane di forte crescita, subisce una pesante flessione dello 0,5%, attestandosi al 16,3%. Un calo di cui approfitta il Movimento Cinque Stelle, fresco dei suoi Stati Generali che passa dal 15,3% al 15,6%. In crescita anche Forza Italia (6,4%) e La Sinistra (3,7%).

Leggi anche >>> La BBC e la censura di ‘Fairytale of New York’ per omofobia

La sfida tra Azione! e Italia Viva vede il primo incrementare dello 0,3% portandosi così al 3,6%, il secondo invece flette al 2,9%. Gli altri Partiti: +Europa e i Verdi sono dati al 2%; Cambiamo! all’1,1%.

Secondo queste rilevazioni, la maggioranza di Governo sarebbe al 38,8% mentre il Centrodestra arriverebbe poco sotto il 46%.

Leggi anche >>> Ligabue – Volente o nolente (feat. Elisa) con testo e video

Link sponsorizzati inseriti nella pagina