Sondaggio politico, una partita a due

Sondaggio politico una partita a due. La campagna elettorale è appena incominciata e già i sondaggi prevedono una partita a due tra la Meloni e Letta. Mentre gli altri due attori sono in profondo rosso. Questi i dati del sondaggio SWG – TGLA7 di questa settimana.

In Grecia divieto chirurgia su minori intersessuali per la ‘normalizzazione sessuale’

Fratelli d’Italia guadagna questa settimana l’1.2% portandosi al 25%. Anche il Partito Democratico incassa l’’1.1% passando così dal 22.1% al 23.2%.

Gli italiani – secondo i sondaggi – hanno incolpato Conte e Salvini della caduta del Governo Draghi (circa il 61% degli italiani si è detto contrariato per la caduta del Governo) e in fatto di preferenze di voto, entrambi i partiti hanno preso dei pesanti e sonori schiaffi.

Giorgia Meloni donna madre italiana cristiana

La Lega perde l’1.6% e scende al 12.4% mentre il Movimento Cinque Stelle cala del’l’1.1% fermandosi al 10.1%.

Non va meglio neppure a Forza Italia, dove è iniziato una fuga di massa di molti big, passa dal 7.4% al 7.1% (-0.3%). Azione + Europa è al 6% con un incremento dell’1.1%.

Insalata di riso vegetariana

E la nuova creatura di Luigi Di Maio? Insieme per il Futuro – secondo i primi sondaggi – sarebbe all’1.5%. Quindi molto distante dalla soglia di sbarramento che le consentirebbe di entrare in Parlamento.

Nei partiti minori: Verdi e Sinistra Italiana al 3.6% (-0.2%), Italia Viva al 2.8% (+0.2%), Italexit con Paragone al 2.8% (+0.3%), MDP Articolo 1 al 2.2% (-0.1%) e Noi con l’Italia all’1% (=).