Sondaggio TGL7, FdI e la Meloni nel ‘Sorpasso’

Sondaggio TGL7 (22/02) FdI e la Meloni nel ‘Sorpasso’

Sondaggio TGL7 (22/02) FdI e la Meloni nel ‘Sorpasso’. Il capolavoro del 1962 di Dino Risi con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak, ‘Il Soprasso’ potrebbe essere adatto al Partito della Meloni per questa settimana.

La Lega resta come primo Partito anche se registra un calo dello 0,4%, fermandosi al 23,1%. In calo troviamo anche il Partito Democratico (-0,5%) che passa al 18,3%. Il Movimento Cinque Stelle, nonostante le turbolenze interne tra espulsioni, carte bollate e addii, resta stabile al 15,4%.

Leggi anche >>> Buon compleanno a James Blunt – You’re Beautiful

Lontano dagli sfarzi di un tempo Forza Italia aumenta dello 0,6%, attestandosi al 7,5%, un gradino più in basso troviamo Azione di Calenda al 3,9% (-0,5%). Ecco gli altri Partiti: Sinistra Italiana è al 2,5%, +Europa all’1,9%, i Verdi e MDP Articolo 1 entrambi all’1,8%.

Leggi anche >>> Kira Bailey la bambola con due zie lesbiche

Adesso parliamo di Fratelli d’Italia e di Italia Viva. I primi all’opposizione mentre i secondi al Governo con l’etichetta di ‘padrini’ di Draghi Premier. Secondo i dati del sondaggio, l’opposizione di Fratelli d’Italia gli ha fatto guadagnare l’1,3% passando dal 16,2% al 17,5% a neppure lo 0,9% dai Dem. Discorso differente per quanto riguarda Matteo Renzi e per la sua Italia Viva che perde lo 0,5% e si attesta al 2,6% ben sotto la soglia di sbarramento per accedere in Parlamento.

Leggi anche >>> Dalla vecchia Inghilterra il classico sandwich