Sondaggio TGLA7, la Meloni pronta al sorpasso di Letta

Sondaggio TGLA7, la Meloni pronta al sorpasso di Letta. Nel consueto sondaggio settimanale del telegiornale di Enrico Mentana con la collaborazione di SWG, registriamo il passo in avanti del Partito della Meloni che dopo aver superato (anche se di poco) i 5Stelle, minaccia adesso il secondo posto ai Dem di Enrico Letta. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Leggi anche >>> San Marino e Sputnik V: Giudizio positivo

La Lega perde sul campo lo 0,7% e passa così al 22,6% continuando a essere il Partito più ‘votato’ nei sondaggi. In calo il Partito Democratico al 18,8% (-0,2%) e il Movimento Cinque Stelle che lo troviamo al 17,4% (-0,1%).

Dicevamo di Fratelli d’Italia che passa dal 17,1% al 17,6% con un incremento dello 0,6% in una sola settimana.

Scendendo troviamo Forza Italia e Azione! in calo dello 0,2% che si fermano rispettivamente al 6,5% e al 3,2%. In risalita troviamo Sinistra Italiana data al 2,5% (+0,1%) e i Verdi che superano il 2% di uno 0,3%.

Leggi anche >>> Pasqua 2021: Panini al latte glassati

Problemi in casa di Italia Viva, il Partito di Matteo Renzi che non riesce ad andare oltre il 2%, infatti, questa settimana lo troviamo al 2,2% con un calo dello 0,1%. Gli altri Partiti: MDP Articolo 1 al 2% (-0,1%); +Europa all’1,7% (+0,5) e Cambiamo! all’1,3% (+0,4%).

Leggi anche >>> Liguria, Don Giulio: “Se non posso benedire le coppie formate da persone dello stesso sesso, allora non benedico neppure palme e ramoscelli d’olivo”