Spese folli europee  per Lega e FN

Spese folli europee  per Lega e FN

Gli anti-europeisti all’Europarlamento si trattano molto bene se per Natale hanno speso la modica cifra si 13mila e 500 euro per il cenone con 60 bottiglie di Champagne e vino Gevrey-Chambertin.

Spese pazze del Gruppo ENL (Europa delle Nazioni e della Libertà) datate 2016. Gruppo di estrema destra e anti-Euro composto di 36 eurodeputati tra cui Matteo Salvini (Italia), Geert Wilders (Olanda) e Marine Le Pen (Francia).

Repubblica riporta di una cena tra Matteo Salvini e Marine Le Pen presso il ristorante pluristellato L’Ambroise con un conto di 499,00 euro a testa. Costi scaricati sui fondi europei del Gruppo ENL.

Le spese totali sotto esame del Gruppo ENL sono di 427mila euro ma in una nota il Segretario del Gruppo ha dichiarato che: “nessun eletto della Lega, né alcun componente dello staff, sono coinvolti e citati nelle contestazioni relative ai budget del Parlamento Europeo”.

Il caso delle cene extralusso del Gruppo ENL è stato portato alla luce dal settimanale satirico francese Canard Enchainé.

Marine Le Pen ha dichiarato di essere estranea all’intera vicenda e ha bollato tutto come una Fake News.