Stangata senza precedenti 800 euro annuali caro bollette

Stangata senza precedenti 800 euro annuali caro bollette

Stangata senza precedenti 800 euro annuali caro bollette. Certo le pensioni minime aumentano in modo esponenziale e quindi con 8 euro mensili in più si potranno fare non solo le vacanze alle Barbados ma si possono pagare conodamente anche le bollette dei servizi aumentate in modo esagerato.

Povera Italia fatta di contraddizioni, povertà e ricchezza che non riesce mettersi in piedi e stanga i cittadini con aumenti da capogiro per i servizi di energia elettrica e gas, sperabile che l’esecutivo Draghi si metta in opera per applicare una toppa di 3,8 miliardi e non bastano perché ce ne vogliono altri 3 miliardi, per aiutare chi non potrà far fronte al pagamento delle bollette.

LEGGI ANCHE >>>> Natale 2021 Lasagne ai gamberi al forno

Cosa ha fatto rincare così assurdamente elettricità e gas?  Si stralcia un pezzo dall’articolo di Letoquotidiano che spiega i motivi:

”Con la stagione invernale si prevede una crescita della domanda di materia prima da utilizzare per riscaldare case e uffici. La ripresa economica post Covid ha portato ad una corsa ai prezzi delle materie prime: il petrolio ha raddoppiato il prezzo al barile dall’inizio del 2021. Anche il prezzo del gas ha subito continui incrementi del 400%. Come spiega ARERA, i prezzi delle materie prime hanno subito un’impennata verso i massimi storici.” (Fonte: Lettoquotidiano)

LEGGI ANCHE >>>> Natale 2021 Tacchinella arrosto ripiena

Quali sono gli aumenti: nei primo trimestre 2022 il costo della luce avrà un iuncremento del 25%, mentre quello del gas ben il 40%, una stangata senza precedenti per ogni singolo nucleo familiare.

La Lega ha lanciato una proposta per contrastare questi aumenti esagerati e cioè usufruire delle risorse economiche dal Reddito di Cittadinanza, così salviamo da una parte per affossare dall’altra, poichè non tutti quelli che hanno diritto al reddito di cittadinanza sono, come abbiamo visto, dei ladroni, la maggior parte con questo reddito di vive!

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo “Luna Piena in Gemelli” (dal 13 al 19 dicembre 2021)

Per un nucleo familiare 800 euro anche se annuali è una cifra importante e non tutti se lo possono permettere, quindi si diminuisce il riscaldamento aumentando febbri, influenze, broncopolmoniti e via discorrendo, per risparmiare elettricità si andrà con le candele come 100 anni fa, tutto per avere un risparmio ed avere la dignità di far fronte ad una bolletta!

Povera Italia fatta di ricchi che si possono permettere ogni cosa e di più e di poveri che sono costretti a rinunciare a beni di servizio necessari per poter sopravvivere, come faranno quei oltre 6 milioni di poveri oltre la soglia di povertà?

Foto di Udicon