Su TikTok l’ultima vergognosa challenge ‘Boiler Summer Cup’

Su TikTok l’ultima vergognosa challenge ‘Boiler Summer Cup’

Su TikTok l’ultima vergognosa challenge ‘Boiler Summer Cup’. Da quando il social TikTok è diventato un must tra i giovani, grazie alla possibilità di pubblicare video di ogni tipo, le sfide tra gli utenti sono aumentate di pari passo con la stupidità, il bullismo, il razzismo, la misoginia e il body shaming.

Cosenza, 16enne gay picchiato dallo zio paterno

Negli ultimi anni sono stati molti gli allarmi legati a queste sfide lanciate attraverso TikTok, in molti casi dagli esiti anche drammatici. Un disagio interno ai giovani e ai giovanissimi – sempre più connessi e sempre più annoiati e incattiviti – in forte crescita.

L’ultima challenge ‘Made in TikTok’ è la ‘Boiler Summer Cup’ che prende di mira le ragazze per il loro aspetto fisico. Infatti, il termine ‘Boiler’ indica lo scaldabagno, quindi le ragazze adescate in discoteca devo rispettare i canoni dello scaldabagno.

Dal principe William a Sir Ian McKellen a sostengo del coming out di Jake Daniels

Lo scopo di questa body shaming – come riportato da greenme.it – consiste nell’adescare le ragazze ‘grasse, brutte e sfigate’ facendo finta di essere interessati con il solo scopo di filmarle e pubblicare tutto sul web come prova della loro missione. “Più è grassa la ragazza che ti fai, più punti prendi”.

Questa challenge dovrebbe iniziare a giugno anche se alcuni si sono già messi all’opera, visto i video che stanno già circolando su TikTok con commenti agghiaccianti: “Ho toccato una boiler di 130 kg” oppure “Quella mi sembra una da 100/110”.

Il video della crostata di ricotta

Una violenza questa che il più delle volte è considerata come uno scherzo innocente o una bravata di ragazzini senza importanza. Questi sono i risultati di decenni in cui i media hanno imposto determinati canoni di bellezza (maschili e soprattutto femminili) con la regola che chi non rientrava in quella ‘bellezza’ era uno sfigato e la totale mancanza di controllo ed educazione all’interno delle famiglie moderne ha fatto il resto. Il tutto amplificato dai social, vere e proprie arene in cui sfidare e mettere alla berlina chiunque ritenuto non in linea con i dettami imposti dalla società moderna e consumistica di oggi.


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!