Svolta anti razzista del Mississippi via il vessillo confederato

Svolta anti razzista del Mississippi via il vessillo confederato
EPA/MICHAEL REYNOLDS

Svolta anti razzista del Mississippi via il vessillo confederato. Il movimento anti razzista Black Life Matter continua la sua battaglia contro il razzismo e i simboli che rappresentano il passato schiavista degli Stati Uniti d’America.

In molti Stati dell’Unione sono state eliminate diverse statue dedicate ai generali sudisti, a Cristoforo colombo e anche di alcuni ex Presidenti degli Stati Uniti d’America colpevoli di razzismo e schiavismo.

Leggi anche: Buon compleanno Debbie Harry : Rush Rush, testo e video

Lo Stato del Mississippi però è andato oltre con la decisione di cambiare il suo vessillo.

Infatti, il Mississippi era l’unico Stato dell’Unione ad avere ancora nella propria bandiera i simboli confederati (Bandiera sudista).

Leggi anche: I veterani del Fronte di Liberazione Gay celebrano il loro 50esimo anniversario

E così dopo numerose proteste, il Governatore repubblicano dello Stato Tate Reeves ha firmato la Legge che cancella definitivamente dalla propria bandiera il simbolo sudista.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.