Tagli capelli autunno inverno 2022 2023

Tagli capelli autunno inverno 2022 2023. L’autunno appena iniziato ci invita a un cambiamento, se non proprio radicale, per un taglio di capelli autunno inverno 2022 2023 dandoci una marcia in più, siamo sull’onda degli anni 90 con dei tagli che tornano di moda con variazioni piacevoli, da provare, le celebrità del red carpet indicano una moda da seguire però è giusto personalizzare la nostra testa secondo la nostra personalità e la linea del volto. Vediamo come.

Mullet: questo è un taglio che sta bene a tutte, sia chi abbia capelli mossi, ricci o lisci, alle diverse forme del viso, e il salone Cotril nella sua Collection Autunno-Inverno 2022-2023 Rebel Rebel lo propone in un gioco di contrasti, con i toni del rosso che si mescolano a quelli del castano intenso freddo, regalando all’hair look un’immagine contemporanea e ribelle, mentre è mosso per Identity, la nuova collezione di Wella The Club. La scelta delle onde, straordinariamente femminili, lo rende meno aggressivo, ma allo stesso tempo non scade nello stucchevole, veicolando consapevolezza e carattere-

LEGGI ANCHE >>>> Lavastoviglie risparmio energia in 5 consigli

TAGLIO MULLET

Bob e Sharp bob: taglio adatto ai capelli medi, un classico che non va mai giù di moda e in ogni sua forma; E se negli ultimi anni è stata la versione scalata ad andare per la maggiore, magari da portare leggermente mossa, oggi non dispiace nemmeno pari. Lo sharp bob è stato già provato, ad esempio, da Kim Kardashian, abbinato a un grigio metallico, e  dalla modella Elsa Hosk. Un taglio dall’indubbio impatto grafico se abbinato a uno styling liscio, da realizzare con spazzola e phon e rifinire poi con la piastra, ma che dà il meglio di sé anche con onde appena accennate. 

LEGGI ANCHE >>>> Polenta alla carbonara

TAGLIO SHARP

Butterfly cut: non si parla solo di capelli corti e medi ma chi ama le lunghezze ha qualcosa di nuovo da provare, gettonatissimo, ad esempio, il butterfly cut, il lungo ispirato agli anni Settanta che punta sul layering, ossia su una stratificazione di scalature che lo rende molto dinamico, bello da portare mosso; dà il meglio di sé su chiome molto folte dai fusti medio grossi che rispetto a quelli sottili tengono bene la piega. 

LEGGI ANCHE >>>> Casa Windsor, Harry e Meghan e il nuovo trasloco

TAGLIO BUTTERFLY CUT

Sachel:  unione di shag e Rachel, il famoso taglio sfoggiato da Jennifer Aniston in Friends. Potrebbe essere definito proprio così: un incontro tra le disconnessioni di un taglio come lo shag, amatissimo, ad esempio, da Billie Eilish e Miley Cyrus, e le linee più classiche del taglio «alla Rachel». Il risultato è un lungo scalatissimo, bello sia con frangia, come visto su Kaia Gerber, che senza, magari da portare con qualche ciocca più lunga intorno al viso, in modo da incorniciarlo. 

TAGLIO SACHEL

Pixie, bob alla francese, shob e bixie: per chi invece il corto e il cortissimo ecco le novità: dinamici, sbarazzini e dall’indubbia anima rock, sono i micro caschetti alla francese, con le lunghezze – rigorosamente pari- che sfiorano il mento, disciplinati da riga al centro o laterale, affiancati dallo shob, il nuovo micro bob che mantiene le lunghezze tutte uguali, ciuffo compreso, e che è invece scalato nella parte posteriore, come quello proposto da Interconnections, la collezione Autunno-Inverno 2022-2023 di Evos Parrucchieri. Resistono i pixie, perfetti per chi non ha paura di osare un taglio di capelli corto, bellissimi e iper femminili i bixie di ispirazione anni Novanta, Al movimento tipico di un bob corto sul ciuffo si aggiunge la tridimensionalità e la leggerezza del pixie, ottenuta grazie a colpi di forbici volutamente disordinati. 

TAGLIO SHOB

Per ogni volto, per ogni esigenza un taglio basta consigliarsi con il proprio parrucchiere/a di fiducia per avere una testa sempre in ordine e alla moda.

Fonte: Vanity Fair

Foto dal web