Taglio capelli Estate 2018 protagonista la frangia passe-partout trend estivo

Taglio capelli Estate 2018 protagonista la frangia passe-partout trend estivo

E va bene, gli hairstylist indicano le tendenze estive per i taglio capelli Estate 2018, ciò che è importante è si seguire la moda però personalizzando il taglio secondo la nostra personalità ed esigenza, avendo cura di essere originali e non fotocopie di vip e celebrity, cercando consigli da professionisti delle forbici che certamente sapranno valorizzare le linee del nostro volto senza strafare, tenendo presente comunque che la protagonista è la frangia passe-partout quale trend estivo.

 



La frangia passe-partout ha una particolarità importante, permette variazioni al vostro taglio, variando il look oppure la frangia molto corta anche con lunghezze importanti dei vostri capelli, questo è il vero trend estivo, però lasciamo la parola ai vari esperti.

 

Jean-Louis David:  Matteo Modola, trainer del famoso hairstylist dichiara: ‘Questa si conferma la stagione dei carré. Declinato in qualsiasi lunghezza, il carré può essere ovalizzato, scalato o sfilato sulle punte per dare leggerezza e movimento e incorniciare il viso. Denominatore è la presenza di frangia piena e lunga o di un ciuffo importante che dia carattere al taglio. Con la nuova collezione PE 2018, Inside, Jean Louis David cattura la tendenza e lancia tre carré dalle forme morbide e leggere che, grazie a tecniche di taglio esclusive, permettono di declinare all’infinito le idee di styling’.

 

Club Wella: il direttore artistico, Toni Pellegrino, informa: ‘Andando subito al dettaglio: sono tornate le linee grafiche! Che questa estate caratterizzeranno tagli e colori, in un gioco di incastri e contrasti di grande effetto. Abbinati ai tagli grafici vedremo colori morbidi e sfumati. Viceversa, se il taglio mostrerà linee morbide, il colore sarà impostato in modo più netto. Parlando di tendenze, non si potrà fare a meno della frangia, da considerare un vero e proprio accessorio per la sua estrema versatilità, in quanto personalizzabile all’infinito.
Sì assolutamente alla frangia passepartout, che permette di cambiare look con piccolissimi accorgimenti. Ma super trendy anche la frangia molto corta, in apparente dissonanza con le lunghezze, spesso maxi, che domineranno la bella stagione. E poi ancora tanti bob, in ogni declinazione: grafici, spettinati, wavy, corti, medi e lunghi. Iperfemminili e sempre attuali’.

 

TONI&GUY MILAN ACADEMY:  Art Director, Fabrizio Palmieri, sottolinea: ‘Quest’anno andranno di moda le Boyish Bangs: frange corte e ciuffi ribelli hanno dominato le passerelle delle grandi Maison internazionali. Le Boyish Bangs conferiscono al viso un tocco tipicamente mascolino, giovanile e spontaneo. Sono adatte alle donne che desiderano sfoggiare un look più aggressivo, giocando con la propria immagine e con la propria sessualità. Un altro taglio di tendenza è il Messy Short Bob. Che oltre a risultare particolarmente versatile e personalizzabile, si configura come un hairlook tipicamente maschile, ma con una carica non indifferente di femminilità e sensualità’

 

 

COMPAGNIA DELLA BELLEZZA:  Hair designer, Salvo Filetti, consiglia: ‘I tagli medi vivono un momento di gloria, sono i più “istagrammati” dalle celebrities e probabilmente rappresenteranno in futuro la donna di questo inizio secolo. Rassicuranti e al tempo stesso rinfrescanti, sintetizzano perfettamente la femminilità tipica dei capelli lunghi con il dinamismo dei corti. Per questa stagione parliamo prima di tutto di “Love&lob“. Il lob dalla lunghezza alle spalle, con e senza frangetta appena sopra le sopracciglia, ordinato e composto (da ragazza di copertina) è la new entry tra le tendenze capelli della Primavera 2018. Un ritorno agli anni Sessanta, alle cantanti pop francesi, le Yé-Yé girls. Ma anche il lob fuso con lo shag (lunghezza clavicola), attraversato dalla “tonicità” degli anni ’80-’90 delle donne in carriera, scalato con “intelligenza”: una scalatura progressiva sottolineata a livello naso e collo, prima di raggiungere la clavicola. Una media lunghezza piena ma slanciata ad arte per ottenere una nuova verticalità. Le teste sfiocchettate e le ciocche al vento ad effetto wavy non sono state mai così chic. Ma c’è spazio per tutte le lunghezze, e quindi anche per chi preferisce i corti. Parliamo di “Boy&Bowl“: tagli corti molto versatili che evocano forza e dolcezza. Sono azzerati con grazia tutti i contorni nuca e laterali sottostanti. Questo è il nuovo design del bowl grafico ma soffice, e dallo styling multitasking. Ed infine parliamo di “Chic&Shag“. Tagli a silhouette verticale dedicati a chi ama la scalatura e contemporaneamente la pienezza della chioma. Il taglio infatti ha una scalatura intelligente, progressiva, sottolineata sulla linea del mento e come su due livelli. È un taglio multitasking perché basterà raccogliere la scalatura shag per ottenere un lob’

Insomma tra i vari consigli cercate il migliore per voi per valorizzare il vostro viso con l’aiuto di un professionista, avendo alla fine un risultato che vi soddisfi e rispecchi la vostra personalità sia essa romantica o selvaggia, provocante o sensuale!

Fonte: Vogue