Taglio capelli lunghi must have Double Cut

Taglio capelli lunghi must have Double Cut. Certamente è un nuovo taglio di capelli che ricorda vagamente i personaggi Manga giapponesi, (la foto ve ne da una vaga idea) , sono due tagli che si armonizzano fra di loro ed è diventato uno degli haistyle più virali nei social, una lunghezza estrema con taglio pari associato ad un bob ad altezza mento, con l’aggiunta di una bella frangia, l’insieme, si può dire in tutta franchezza, molto grintoso e rock.

Iodonna ha intervistato due famosi esperti del settore, Toni&Guy Italia, ”Torna il Double Cut, il taglio d’ispirazione giapponese e Manga detto anche “Hime Cutme Cut”. In cosa consiste? Nel Mix&Match di un taglio lungo extreme abbinato ad un bob» inizia a spiegare Marco Marchesi, Salon Director di TONI&GUY Milano Turati.”Hairlook dall’aspetto lineare e grafico è perfetto per osare e dare alla chioma un nuovo stile fresco e grintoso”

LEGGI ANCHE >>>> Mousse di Prosciutto con Cosmopolitan Cocktail

Ha specificato inoltre che se si decide di assumere questo taglio bisogna saper scegliere tra quello double cut estremo e deciso o quello meno d’impatto e cioè un hairlook più leggero e naturale, senza sacrificare troppa lunghezza, aggiungendo poi, Marco, afferma: ” Per la migliore realizzazione del taglio si procede dividendo la parte superiore dove si crea la disconnessione, da quella anteriore. A questo punto si procede con la parte frontale che verrà lavorata tramite sezioni diagonali, partendo dalla zona della frangia fino all’orecchio”.

LEGGI ANCHE >>>>> Salse calde e fredde

Prosegue l’haistylist: ” Il consiglio è quello di non osare troppo altrimenti si romperebbe l’equilibrio dei volumi. La parte posteriore, invece, potrà essere leggermente scalata, senza creare troppo movimento. La difficoltà di questo taglio sta nel bilanciare in maniera armoniosa la parte corta e disconnessa da quella lunga” – ”E un taglio molto versatile che può essere adattato a molte tipologie di capello e forme del viso. Sconsigliato su capelli folti e spessi, perché la gestione a casa diventerebbe difficoltosa”.

LEGGI ANCHE >>>> Costo della vita dove andremo a sbattere?

Infine ha specificato, consigliando: ”Attenzione a bilanciare correttamente volumi e proporzioni. Per i visi più tondi è meglio optare per una lunghezza ad altezza mento, della parte anteriore, in modo tale che i capelli cadano sugli zigomi allungando il viso; ottima invece nella versione extreme per i visi allungati”.

Quindi seguendo i consigli di questo famoso hairstylist guardiamoci allo specchio e cerchiamo di optare per il taglio che possa dare un nuovo look alla nostra personalità ma con attenzione alle linee del viso e senza sbagliare taglio.

Fonte: Iodonna

Foto di Caffedistretto