Tarocchi arcani maggiori abbinati a ogni segno zodiacale

Tarocchi arcani maggiori abbinati a ogni segno zodiacale. La cartomanzia è un’arte divinatoria e si avvale della consultazione di un mazzo di carte, che possono essere di seme italiano o francese, oppure speciali carte illustrate chiamate Sibille, nel nostro caso saranno i Tarocchi fornirci alcune indicazioni sui nostri segni zodiacali, infatti ogni segno zodiacale ha un arcano maggiore e uno minore abbinato a esso.,

Ariete: è abbinato alla carta dell’Imperatore, Arcano maggiore, quindi un personaggio che domina e con una forza interna notevole, su cui chiunque può contare specialmente nel momento peggiore della vita; questa carta sottolinea il fatto nell’avere una vera capacità di farsi nuovi amici e la sua razionalità per soddisfare i suoi obiettivi anche aiutando il prossimo, attenzione però se nella consultazione dei Tarocchi questa carta appare capovolta significa che incontrerà si delle difficoltà nel raggiungere le sue mete però grazie alle risorse interne che possiede il consultante soddisferà i suoi desideri. L’arcano minore è il Re di bastoni.

LEGGI ANCHE >>> Faraona farcita con salsa all’uva

Toro: la carta Tarocchi abbinata è il Papa, Arcano maggiore, che nel mondo della cartomanzia sottolinea la saggezza e la lealtà, una guida spirituale nella vita terrena, il Toro ha innato il desiderio di ricoprire cariche superiori e direttive e la figura del Papa incarna concretezza e conoscenza del mondo che sono poi in fondo ciò che il nativo desidera. L’Arcano minore è il Re di Denari.

LEGGI ANCHE >>>> Uno stuzzicante primo piatto con gli spaghetti alle acciughe

Gemelli: la carta Tarocchi abbinata è l’Arcano degli amanti che rappresenta la stessa dualità del segno zodiacale dei Gemelli, che unisce yin e yang, maschile e femminile. I Gemini sono visti spesso come persone che, quando si appassionano a qualcosa, danno tutto senza concedersi distrazioni. Ma sono anche considerati un segno lunatico, duale appunto, alla continua ricerca di un equilibrio.
Arcano minore corrispondente: Il Re di Spade.

Cancro: è il Carro, l’Arcano maggiore abbinato a questo segno zodiacale, che indica il movimento sotto forma di crescita interiore. Il Carro riflette la capacità dei Cancro di usare l’intuizione per evolversi e crescere, un cambiamento che può portare questo segno, a volte troppo sicuro di sé e altre eccessivamente chiuso, a raggiungere una prospettiva emotiva più alta.
Arcano minore corrispondente: Il Re di Coppe.

LEGGI ANCHE >>>> Ada Negri canta nella sua poesia Il sole d’Ottobre

Leone: la Forza è l’Arcano maggiore di queste segno, secondo dei segni di fuoco, il Leone è dipinto come tenace, energico ed estroverso. Ma soprattutto è visto come uno dei segni dello zodiaco che incarna meglio il concetto di forza. E l’arcano dei tarocchi corrispondente è proprio La Forza, da cui il Leone può sentirsi completato sotto il profilo emotivo, raggiungendo quella capacità di resistenza mentale e rigore che a volte gli mancano.
Arcano minore corrispondente: La Regina di Bastoni.

Vergine: L’Eternità è l’Arcano maggiore di questo estroverso e introverso segno zodiacale, in quanto è il segno dello zodiaco che più di tutti personifica il concetto di purezza e di riflessività, caratteristiche legate anche al corrispondente arcano maggiore. Tanto l’Eremita è impegnato nella ricerca della verità come la Vergine, tanto quest’ultima può solo apprendere dal nono trionfo quell’equilibrio interiore ed emotivo di cui talvolta è deficitaria. Il pianeta collegato a entrambi è Mercurio.
Arcano minore corrispondente: La Regina di Denari.

Bilancia: la Giustizia è l’Arcano maggiore di questo segno così titubante e indeciso, nella simbologia giuridica la giustizia è raffigurata come una bilancia, simbolo della dea Themis, portatrice di ordine attraverso la punizione degli atti illeciti e immorali. Ecco perché il segno zodiacale della Bilancia vede una certa corrispondenza con il tarocco della Giustizia. E se il peccato della Libra è la sua eterna indecisione, il suo miglioramento non può che passare attraverso il suo arcano guida, che la può spronare alla riflessione per fare scelte meditate.
Arcano minore corrispondente: La Regina di Spade.

Scorpione: la Morte è l’Arcano maggiore di questo misterioso segno zodiacale, non deve fare paura perché anche se la sua raffigurazione è piuttosto cupa nei Tarocchi, la carta della Morte non è legata solo alla fine della vita, ma anche al concetto di nascita e rinascita, vista anche come evoluzione, chiusura di un capitolo vecchio per aprirne uno nuovo. Lo Scorpione dalla sua incarna la vitalità, la passione per le cose terrene e la proiezione naturale verso il futuro. Se questo segno abbandona la paura del cambiamento, che a volte lo blocca, può raggiungere grandi traguardi.
Arcano minore corrispondente: La Regina di Coppe.

Sagittario: la Temperanza è l’Arcano maggiore di questo segno zodiacale positivo e tranquillo, nei Tarocchi la Temperanza è considerata la carta dell’equilibrio, della ricerca dell’illuminazione e il raggiungimento di una certa armonia interiore. Il Sagittario, con il suo spirito tranquillo e positivo, è il segno zodiacale che meglio esprime le sfumature del quattordicesimo arcano. Dal punto di vista affettivo il Sagittario non è molto stabile, perciò dovrebbe guardare alla concretezza e alla pazienza della Temperanza per trovare la cura alla sua solitudine o alla sua incostanza.
Arcano minore corrispondente: Il Fante di Bastoni.

Capricorno: il Diavolo è l’Arcano maggiore di questo segno zodiacale così schivo, riservato e taciturno, e la carta del Diavolo nei Tarocchi è legata alla ricerca, a volte eccessiva, della soddisfazione dei propri desideri a qualunque costo. Il Capricorno è allo stesso modo un segno molto portato a essere esigente e a non accontentarsi facilmente, in amore così come dal punto di vista professionale e personale. Per essere felice il Capricorno deve riconoscere i suoi limiti e considerarli come un punto di forza e non di debolezza.
Arcano minore corrispondente: Il Fante di Denari.

Acquario: le Stelle sono l’Arcano maggiore di questo solare segno zodiacale; nelle rappresentazioni simboliche, sia l’Acquario sia la carta delle Stelle vengono raffigurati come portatori d’acqua, flussi che scorrono e vita che incede. E gli Acquario sono dei veri e propri fiumi in piena a volte, carichi di pensieri e di emotività, ma anche di voglia di fare, di sperimentare e di conoscere. La carta guida delle Stelle invita a sfruttare le occasioni che la vita mette d’avanti, quelle che a volte l’Acquario, per sua natura spesso timido e riservato, non coglie.
Arcano minore corrispondente: Il Fante di Spade.

Pesci: la Luna è l’Arcano maggiore di questo segno zodiacale alquanto controverso, lunatico e a volte assente a se stesso, infatti anche esso duale come Gemelli e Bilancia, è considerato uno dei più lunatici, sfuggenti e facili a scegliere la via della fuga dinanzi alle difficoltà. E nel suo percorso di crescita personale il chiarore della Luna lungo il cammino, non potrà che aiutare questo segno, dotato di grande intelligenza, generosità e intuito, a non farsi prendere dall’ansia e a guardare con obiettività ogni situazione.
Arcano minore corrispondente: Il Fante di Coppe.

Fonte: pinkblog

Foto di Girasol Tarsio Art Virtual da PIxabay