Teatro la Scala social infuriati per contagio Covid del corpo di ballo

Teatro della Scala social infuriati per contagion Covid corpo di ballo

Teatro la Scala social infuriati per contagio Covid del corpo di ballo. C’era da aspettarselo che dopo la prima, la notizia del contagi nel corpo di ballo scatenasse la furia dei social.

L’inaugurazione della stagione lirica è avvenuta il 7 dicembre e dopo la prima si è scatenato l’ira di moltissimi utenti dei social, lanciando in vetta ai trend topic  l’hustag ”Scala infetta”.

LEGGI ANCHE >>>> Filetti di merluzzo alle acciughe

Alcuni si indignano per il mancato distnziamento, tipo ”La notizia 100 morti al giorno di covid e si battono le mani per 6 minuti al chiuso, dov’è finita l’umanità in questo paese?”, preoccupati anche per il benessere del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nonostante sia stato vaccinato.

Un altro infuriato è un infermiere che sottolinea: ‘‘Io infermiere rianimatore trivaccinato devo fare i turni da 72 ore perché tu devi applaudire la marcia Radetzky e sfoggiare la pelliccia di foca alla scala? Anche no grazie”.

LEGGI ANCHE >>>>Capodanno 2021 Pappardelle al cervo e funghi porcini

Non mancano le critiche al governo per le precauzioni adottate per questo evento, infatti un internauta scrive: ‘‘Il supergreenpass non funziona, Ottima idea organizzare un Covid party alla Scala”, un altro utente ironizzando sottolinea: ‘‘Speriamo che il Presidente della Repubblica, forte delle sue 3 dosi, non sia stato contagiato”.

Fra i più scatenati si lanciano con sarcasmo a scrivere: ”Basta, è ora di eliminare il super green pass. Non possiamo permettere che la maggioranza dei vaccinati irresponsabili metta a repentaglio i sacrifici di noi no vax”, rincara la dose unb altro utente: ”Quindi non è bastato il super greenpass per evitare i contagi? Io però con tampone negativo non posso sedermi a fare colazione al bar!”.

Reagisce un utente, per sdrammatizzare la situazione, scrivendo: ”Hanno applaudito talmente tanto che hanno creato una nuova variante”, d’altra parte una cosa è stata accertata, più di un quarto degli ottanta componenti del ballo non è stata ancora vaccinata.

LEGGI ANCHE >>>> Eggnog tipica bevanda natalizia americana

Sono stati tutti sottoposti a tamponi molecolari e i risultati sono che 12 sono positivi, di cui 9 non vaccinati, ovviamente la prima,  La Bayadère di Ludwig Minkus con la storica biografia di Rudol’f Nureev  , che dovrebbe andare in scena il 15 dicembre è ancora in forse.

Foto di Danza Effebi