Televisione, tornano i Telegatti?

Televisione, tornano i Telegatti?

Televisione, tornano i Telegatti? Nei corridoi televisivi di Mediaset si vocifera di un possibile ritorno in televisione dei Telegatti. Dopo 14 anni dall’ultima edizione, la storica trasmissione potrebbe essere in cantiere con una nuova edizione. La notizia – non ancora ufficiale – è stata lanciata dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni.

Leggi anche ››› Torino, ragazzo tenta il suicidio a causa dell’omofobia dei genitori

Il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo (meglio noto come la Notte dei Telegatti) è stato un concorso ideato dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni che andava a premiare gli attori e registi del cinema e televisione nel 1917. Una risposta al Premio Regia Televisiva promosso dalla RAI.

Andato in onda per la prima volta nel 1981 su Canale 5, riuscì già dalla sua prima edizione a ottenere un clamoroso riscontro di pubblico. Nel giro di pochi anni, diventò un appuntamento fisso e impedibile per milioni di telespettatori italiani. Una sorta di Notte degli Oscar e degli Emmy fusi all’italiana.

Leggi anche ››› Oscar 2022, Will Smith si dimette dall’Academy

Nel corso delle varie edizioni, sul palco della trasmissione sono saliti – e premiati – innumerevoli star della televisione e del cinema nazionale e internazionale. Tutti premiati con la mitica statuetta a forma di gatto.

Alta 15 centimetri con altri 7 di piedistallo con un peso di 1.8 chilogrammi era realizzata in bronzo e placcata in oro zecchino. Esisteva anche la versione in platino, assegnata esclusivamente in occasioni speciali.

Leggi anche ››› Polpettone al salmone

I Telegatti sono andati in onda dal 1984 al 2004 per poi riprendere nel 2006 con l’ultima edizione del 2008. Nel 2009 su decisione del CEO di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi non ci fu l’edizione dei Telegatti, decidendo così di mandarli in pensioni… Sino a oggi (forse).

Però il pubblico di oggi e soprattutto i giovani come potrebbero accogliere l’imminente ritorno dei Telegatti? E soprattutto, hanno ancora senso i Telegatti, visto il loro declino delle ultime edizioni?

Leggi anche ››› Il Governatore della Florida ha firmato la Legge omofoba ‘Don’t Say Gay’


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!