Tensione Cina e Usa per il sequel di ‘Top Gun’. La bandiera della discordia di Taiwan è ritornata in bella mostra nel giubbotto di Pete ‘Maverick’ Mitchell, nel sequel di ‘Top Gun’ (1986) interpretato da Tom Cruise.
Matrimonio egualitario: il 61.3% degli italiani si dice favorevole
In molti aveva parlato di un patto tra Hollywood e Pechino per eliminare dei film le scene scomode alla Cina come ad esempio la bandiera di Taiwan, provincia ribelle che prima o poi dovrà riunirsi alla madre patria. E da decenni al centro del conflitto tra gli Stati Uniti d’America e la Repubblica Popolare Cinese.
Saqqara sito delle meraviglie nuove scoperte
E se in un primo momento, quella bandiera era stata ‘sostituita’ nei trailer per Pechino, adesso è ricomparsa a distanza di 36 anni dalla prima uscita di ‘Top Gun’. Anche se non è detto che il sequel ‘Top Gun: Maverick’ andrà nelle sale cinematografiche cinesi.
La tensione negli ultimi giorni tra la Cina e gli Stati Uniti è aumentata a tal punto che in molti danno per certo – a breve – l’invasione di Taiwan da parte dell’esercito cinese. Il presidente Biden a domanda diretta di un possibile intervento militare statunitense a difesa di Taiwan aumentando ulteriormente la tensione tra le due super potenze mondiali. Una situazione quella tra la Cina e gli Usa sempre di più sul filo di lana e visto quello che sta accadendo in Ucraina, la possibilità di un conflitto non è più tanto remota.
Foto di copertina: Clker-Free-Vector-Images da Pixabay
Il video per il classico tiramisù

In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro