Tokyo e Coronavirus. Possibile addio?

Tokyo e Coronavirus. Possibile addio?

Tokyo e Coronavirus. Possibile addio?

Tokyo e Coronavirus. Possibile addio? L’epidemia del Coronavirus sta bloccando poco alla volta tutto il mondo. In particolare l’Asia e la Repubblica Popolare Cinese da dove tutto è iniziato.

Nel nostro Paese il virus ha fatto la sua comparsa con una decina di decessi e oltre 300 persone contagiate. Naturalmente il numero è in perenne evoluzione.

Molte le decisioni prese dal Governo come l’istituzione delle zone rosse per l’isolamento delle persone e anche il rinvio di partite ed eventi sportivi e non a rischio.

E adesso anche il Giappone ha annunciato, tramite il Premier Shinzo Abe di posticipare tutte le manifestazioni sportive per evitare nuovi contagi per il virus e forse anche le Olimpiadi sono a rischio.

A 150 giorni dall’avvio di Tokyo 2020 il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) non esclude il possibile rinvio e neppure la cancellazione della manifestazione sportiva internazionale.

“Vi è una finestra di 3 mesi per valutare. E’ la nuova guerra e bisogna affrontarla. A quel punto, direi che le persone dovranno chiedersi: è sufficiente sotto controllo per essere sicuri di andare a Tokyo o no?”.

Questo il pensiero di Richard Pound, il membro più anziano del CIO.

Di sicuro, se la situazione del Coronavirus dovesse peggiorare le Olimpiadi Tokio 2020 potrebbero non svolgersi.

https://www.amazon.it/Nuovo-Ordine-J-Reed/dp/1794652353