Trump, disco verde a transizione ma la battaglia continua

Trump, disco verde a transizione ma la battaglia continua

Trump, disco verde a transizione ma la battaglia continua. Nonostante il via libera dal Presidente uscente Donald Trump alla transizione con il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, il Democratico Joe Biden, la battaglia legale per la riconquista della Casa Bianca proseguirà.

Il disco verde è stato annunciato dallo stesso Donald Trump via Twitter: “Nel miglior interesse del nostro Paese sto raccomandando che Emily (Murphy che è la Responsabile della General Services Administration) e il suo team facciano ciò che è necessario fare in riferimento ai protocolli iniziali e ho detto al mio team di fare lo stesso”.

Leggi anche >>> Il Presidente eletto Joe Biden cambierà la politica LGBT+

Il via libera alla transizione non significa un cessate il fuoco, infatti, lo stesso The Donald come riportato da Huffington Post avverte che la sua battaglia legale non si ferma e che alla fine di tutto, sarà lui a vincere e guidare gli Stati Uniti d’America per altri 4 anni.

In molti hanno gridato al complotto per il ritardo della fase di transizione e tutti quanti a puntare il dito contro Emily Murphy a capo del General Services Administration, nominata dallo stesso Donald Trump nel 2017. Lei stessa si è difesa dalle accuse, affermando che: “Contrariamente a quanto riportato o insinuato dai media, la mia decisione non è stata presa per paura o faziosità”.

I tempi per il passaggio di consegne? Secondo la Legge del 1963 ‘Presidential Transition Act’ non ci sarebbe un tempo limite, di solito però il via libera era dato dopo l’attribuzione del vincitore da parte dei media. Questa volta è andato per le lunghe.

Joe Biden alla notizia del via libera alla transizione ha dichiarato che sarà un trasferimento pacifico. Il giuramento e l’insediamento alla Casa Bianca del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden avverrà il 20 gennaio 2021.

Leggi anche >>> In ricordo di Freddie Mercury : Queen – Who Wants To Live Forever, testo e video

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Foto di Gerd Altmann da Pixabay