UK Bimba chiede un cigno. La Regina glielo regala 

UK Bimba chiede un cigno. La Regina glielo regala 

Una favola d’altri tempi quella accaduta alla piccola Lyndsay (5 Anni) dell’Hampshire (Regno Unito). Lyndsay ha una passione per i cigni, in particolar modo per quelli del laghetto locale ‘The Heath’ che li considera come suoi. Un giorno passeggiando con la madre, la piccola Lyndsay le chiede se poteva portarsi a casa un cigno, anche per un solo week end.

La risposta della madre è stata un secco no, aggiunto da: “I cigni del Regno Unito sono di proprietà della Regina Elisabetta II”.

Vicenda chiusa? No.

A questo punto Lyndsay prende carta e penna e scrive una lettera alla Regina Elisabetta II per chiederle di regalarle un cigno ‘reale’.

La risposta della Regina Elisabetta II non si è fatta attendere (Con grande sorpresa di tutti loro). Oltre al ‘sì’ alla richiesta della piccola suddita, la Sovrana l’ha invitata a partecipare alla cerimonia del ‘Swan Upping’ (Il censimento annuale dei cigni del Tamigi).

In quella stessa missiva, la Regina Elisabetta II spiega che la ‘credenza’ che lei (Come tutti i Sovrani del Regno Unito) sia la proprietaria di tutti i cigni del Regno Unito è basata su una interpretazione (Non chiara) di una norma (XV Secolo) a firma di Edoardo IV.

Nella sostanza la Regina Elisabetta II è ‘proprietaria’ dei cigni situati in alcune particolari zone del Tamigi.