Una tisana per combattere lo stress

Una tisana per combattere lo stress

Una tisana per combattere lo stress. Oggi vi consigliamo una tisana a base di Melissa, Camomilla e Lavanda molto utile per combattere lo stress della vita moderna. Invece dei farmici, una bella tisana fumante vi aiuterà a calmare gli animi.

La Melissa è utilizzata contro gli stati di ansia, grazie alla sua duplice azione: antispastico e sedativo. Ottimo anche contro l’insonnia. Questi i principali usi della Melissa ma è anche utile nei seguenti casi: colon irritabile, gastrite, nausea, tachicardia e mal di testa. Ovviamente ci sono anche delle controindicazioni al suo utilizzo, infatti, è sconsigliata a chi soffre di glaucoma e patologie riguardanti la tiroide.

La Camomilla è utilizzata, oltre come aiuto per conciliare il sonno – anche se il suo effetto sedativo è molto blando – anche per aiutare la muscolatura liscia del tubo digerente, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antispastiche.

La Lavanda – terzo elemento della nostra tisana – è utilizzata per le sue proprietà sedative e antispastiche e come la Camomilla per la muscolatura liscia del tubo digerente e anche dell’albero bronchiale. Le creme a base di lavanda, inoltre, sono degli ottimi antinfiammatori.

Leggi anche ››› Oroscopo “Luna Nuova in Acquario” (dal 31 gennaio al 6 febbraio)

Ingredienti

  • 1 e ½ Cucchiaini Melissa
  • 1 e ½ Cucchiaini Camomilla
  • 1 e ½ Cucchiaini Lavanda
  • Acqua (Q.B.)
  • Zucchero o miele (Q.B.)

Leggi anche ››› Omofobia calcio: insultato Josh Cavallo calciatore gay

Preparazione

  1. In una tazza mescoliamo insieme la Melissa, la Camomilla e la Lavanda
  2. Versiamo l’acqua bollente, mescoliamo e lasciamo riposare per qualche minuto
  3. Aggiungiamo dello zucchero o del miele

Leggi anche ››› Frutta fritta al cioccolato


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!