USA2016 La squadra di The Donald

USA2016 La squadra di The Donald

Il 20 gennaio 2017 il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump entrerà nei suoi pieni poteri per guidare la Nazione.

A questo punto ci si domanda chi farà parte della squadra Presidenziale targata The Donald?

E vista la campagna elettorale fatta dallo stesso Donald Trump tra commenti omofobi, misogini, razziali e di pura violenza verbale, sarà difficile attirare personaggi di spessore e in particolar modo donne di alto spessore.

L’Huffington Post Italia riporta gli eventuali candidati alle cariche più alte del Governo statunitense.

SEGRETARIO DI STATO: Per questa carica la quarta più importante e che equivarrebbe alla nostra carica di Ministro degli Esteri sarebbero in corsa Bob Corker (Senatore dello Stato del Tennessee) che presiede la Commissione Esteri poi John Bolto inviato alle Nazioni Unite come rappresentante degli Stati Uniti d’America, ma il più accreditato per questa carica è Newt Gingrich. Newt Gingrich è uno dei pochi membri del Partito Repubblicano che non ha mai lasciato Donald Trump, neppure durante le tempeste causate dai suoi commenti.

SEGRETARIO DEL TESORO: Qui la nomina è per così dire certa, visto che è stato lo stesso Presidente Trump, ha sceglierlo per questa carica. Steven Mnuchin (53 anni) ex banchiere di Goldman Sachs, attualmente Presidente e CEO di una società di investimenti. Ex finanziatore del Partito Democratico con un patrimonio di circa 40 milioni di dollari, durante la campagna elettorale ha guidato il Team economico di Donald Trump che si occupava dei finanziamenti elettorali.

SEGRETARIO ALLA DIFESA: 4 candidati ufficiosi per ricoprire la carica di Segretario alla Difesa. Il più papale è il consigliere di Trump durante la campagna elettorale e Senatore dello Stato dell’Alabama, Jeff Sessions. Troviamo inoltre Stephen Hadley (Ex Consigliere per la Sicurezza Nazionale), Jim Talent (Ex Senatore) mentre l’ex Direttore della Defense Intelligence Agency, il Generale Mike Flynn sarebbe in procinto di essere nominato Consigliere per la Sicurezza Nazionale.

ATTORNEY GENERAL: 2 soli nomi per la carica di Procuratore Generale ed entrambi ex Procuratori. Rudy Giuliani (Ex Sindaco di New York City) e Chris Christie (Governatore dello Stato del New Jersey).

SEGRETARIO ALLA SICUREZZA INTERNA: L’unico nome che circola per questa delicata carica è di David Clarke ultra conservatore della contea di Milwaukee.

SEGRETARIO ALL’INTERNO: Tra i tanti nomi per questa carica, Forrest Luca anche se si è parlato di Donald Trump Jr, figlio del Presidente Trump (Molto improbabile). Il nome però più illustre è quello di Sarah Palin (Ex Governatrice dello Stato dell’Alaska)

SEGRETARIO ALLA SANITA’: Chi sarà quello che avrà il compito di cancellare la riforma sanitaria dell’amministrazione Obama denominata Obamacare? In lista troviamo Rick Scott (Governatore dello Stato della Florida) e Ben Carson (Medico afroamericano).

SEGRETARIO ALL’ENERGIA: Il Presidente Donald Trump si è sempre schierato per l’energia sporca come il petrolio e il carbone e quale migliore scelta di Harold Hamm, amico personale di The Donald, CEO della Continental Resources dell’Oklahoma e miliardario grazie al petrolio.