Vaccino Covid19 La Russia al traguardo

Vaccino Covid19 La Russia al traguardo

Vaccino Covid19 La Russia al traguardo. Il Governo di Mosca ha annunciato che la Russia sarà pronta in neppure 2 settimane ad approvare il primo vaccino per curare la popolazione del Covid19.

La notizia è stata rilanciata dalla rete televisiva CNN che ha citato a sua volta le dichiarazioni rilasciate da alcuni funzionari russi che starebbero lavorando dal 10 agosto (Forse anche prima) all’approvazione del vaccino anti Covid19 presso l’Istituto Gamaleya di Mosca.

Kirill Dmitriev che è a capo del Fondo Sovrano Russo il primo finanziatore della ricerca del vaccino, si è detto molto felice della notizia. Lanciando qualche frecciatina agli Stati Uniti d’America.

Leggi anche >>> Covid19 Trump ai Governatori: “Riaprite”

E’ un momento Sputnik” ha detto, citando il primo satellite sovietico lanciato nel 1957 durante la Corsa allo spazio tra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti d’America.

Gli americani rimasero sorpresi quando sentirono i bip dello Sputnik. E’ lo stesso col vaccino. La Russia ci arriverà per prima”.

La corsa al vaccino ha diversi concorrenti che farebbero di tutto per essere i primi a creare il vaccino. Oltre alla russa e agli Stati Uniti d’America sono in corsa l’Unione Europea, il Regno Unito e la Repubblica Popolare Cinese. Quest’ultima avrebbe testato un suo vaccino nei militari dall’esito ignoto, poiché tutto è caduto nel dimenticatoio.

Nonostante le dichiarazioni, la Russia non ha però diffuso nessun dato scientifico a sostegno dell’avvenuta scoperta del vaccino anti Covid19.

Leggi anche >>> Sesso e Covid19 Meglio il ‘Glory Holes’

A questo punto, è difficile affermare se le dichiarazioni della Russia siano reali o solo propaganda per aumentare la pressione sui nemici storici americani.

Recentemente era stato annunciato un vaccino per il mese di ottobre da parte del Regno Unito (Vaccino che parla anche italiano) ma in molti si sono detti scettici a riguardo.

La prima Nazione che riuscirà a creare il vaccino per il Covid19 avrà il mondo ai suoi piedi ma chissà quando e se mia si riuscirà a trovare un vaccino in grado di debellare questo virus.