Vaccino europeo Covid19 in arrivo la prima autorizzazione

Vaccino europeo Covid19 in arrivo la prima autorizzazione

Vaccino europeo Covid19 in arrivo la prima autorizzazione. Buone notizie dal fronte sul vaccino europeo contro la pandemia da Covid19. La direttrice esecutiva dell’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) Emer Cooke, durante un’intervista rilasciata al network LENA (di cui fa parte anche Repubblica) ha dichiarato: “Non voglio pregiudicare il lavoro dei nostri esperti sui vaccini di Pfizer e Moderna, ma posso anticipare che la visione preliminare dei dati che abbiamo ricevuto il primo dicembre è positiva per quanto riguarda efficacia e sicurezza”.

Leggi anche >>> John Lennon moriva 40 anni fa : Watching The Wheels, testo e video

La data per le prime approvazioni dei vaccini come riporta Huffington Post è fissata per il 29 dicembre di quest’anno per il Pfirer mentre per il Moderna bisognerà attendere al 20 gennaio del 2021. Nonostante l’arrivo del vaccino, la nostra vita non cambierà di molto e si dovranno seguire (ancora per parecchi mesi) le regole del distanziamento sociale, l’igiene e ovviamente indossare la mascherina. Gli esperti concordano sul fatto che l’effetto del vaccino si avrà solo dopo mesi dalla sua immissione, quindi (secondo i calcoli) si potrà tornare alla normalità entro l’estate 2021.

Leggi anche >>> I biscotti di Natale

Mentre l’Unione Europea è in attesa delle prime autorizzazioni al vaccino, il Regno Unito ha già dato il via alle prime vaccinazioni della popolazione con il loro vaccino Pfizer-BioNtech. Vaccino approvato con un’autorizzazione d’emergenza. Anche la Russia (vaccino Sputnik V) e la Repubblica Popolare Cinese hanno iniziato la loro campagna di vaccinazione dell’intera popolazione.

Leggi anche >>> Australia, a rischio partecipazione polizia al Pride

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Foto di Martin Mende da Pixabay  (UE)

Foto di Gerd Altmann da Pixabay (Vaccino)