Vendemmiare in prima persona dal 1 settembre al 31 ottobre 2019

Vendemmiare in prima persona dal 1 settembre al 31 ottobre 2019

Vendemmiare in prima persona dal 1 settembre al 31 ottobre 2019

Per gli appassionati del vino non c’è esperienza migliore del Vendemmiare in prima persona, dal 1 settembre al 31 ottobre 2019 le cantine aprono per accoglierli.

In questo periodo dell’anno la maturazione dell’uva e di conseguenza del mosto profumano l’aria inebriando con gioia chi ama coinvolgersi in questa attività antica e sempre nuova.

Molte cantine in settembre ottobre accolgono gli enoappassionati, presentando i loro prodotto migliori per la vendita diretta, con eventi che hanno dello spettacolare.

Ogni Regione ha le sue date, per l’apertura delle cantine,  con manifestazioni tradizionali, a cui, facendo una prenotazione, si possono accedere con tutta la famiglia.

Vivere la vendemmia in prima persona anche per i bimbi sarà un evento educativo del tutto speciale e gioioso.

Imparando l’iter della vinificazione dal vivo e un  avvicinarsi sempre più alla natura, si capisce e comprende perché si deve amarla e preservarla.

CANTINE APERTE DAL 1 SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE 2019

Dal 1 settembre al 31 ottobre 2019, è il periodo giusto, carico di colori caldi e suggestivi, ideale per visitare  con i vignaioli le cantine aperte al pubblico.

Speciale anche accompagnarli nel raccogliere l’uva, apprendere le prime fasi della sua lavorazione, istruttivo anche per i bambini.

Nulla di più efficace come Vendemmiare in prima persona dal 1 settembre al 31 ottobre 2019, per poi gustarsi un buon bicchiere di vino!

Può essere un weekend fantastico da vivere insieme alla propria famiglia all’insegna di vecchie tradizioni che non devono morire mai!

Per sapere le date, le Regioni che offrono questi eventi speciali, basta cliccare sui link  delle parole in blue,.

Una scampagnata di questo genere, insieme ai propri cari, è una esperienza indimenticabile che vi rigenererà dal quotidiano.

Portando avanti le tradizioni italiane che hanno fatto grande l’Italia nel mondo, trasmettendo alle nuove generazioni i veri valori della vita.