Viaggi Lago di Bled Natale alternativo in villini su albero con sauna

Viaggi Lago di Bled Natale alternativo in villini su albero con sauna

Gita di Natale al lago di Bled
Viaggi Lago di Bled Natale alternativo in villini su albero con sauna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LAGO DI BLED

Il lago di Blad, di origine glaciale delle Alpi Giulie,  è situato nel nord-est della Slovenia, un luogo turistico per i paesaggi pittoreschi che offre, circondato da montagne e foreste.

Da Wikipedia:  ‘Sopra il lago, sulla sponda settentrionale, sorge un castello medievale. Il lago ha una piccola isola, l’Isola di Bled (in sloveno: Blejski otok), l’unica isola naturale della Slovenia. Sull’isola sorgono diversi edifici, uno dei principali è la Chiesa di S. Maria Assunta (sloveno: Cerkev Marijinega vnebovzetja), costruita nel XV secolo.

La chiesa è dotata di una torre alta 52 metri. All’interno c’è la cosiddetta “campana dei desideri” che, secondo la tradizione, farebbe avverare i desideri qualora venisse suonata.

L’isola può essere facilmente raggiunta con le barche a remi che vengono noleggiate sul posto, ed il giro del lago può essere fatto a piedi su un comodo sentiero. Intorno al lago fioriscono campeggi e impianti turistici. Di una certa importanza anche il castello (il cui nucleo principale dovrebbe risalire circa all’anno 1000), posto a 604 m di altezza, in cima a una rocca che si affaccia direttamente sul Lago.

Il lago presenta condizioni ideali per praticare sport quali il canottaggio.’

Quindi uno dei viaggi natalizi da intraprendere per immergersi nella natura.

Groupon offre una vantaggiosa offerta, per poco tempo ancora,  per soggiornare con i suoi fantastici villini su alberi con la vasca bagno esterna e sauna, dotati di ogni confort,  al Glamping Ribno.

Viaggi Lago di Bled Natale alternativo in villini su albero con sauna

GLAMPING RIBNO

La struttura è composta di 6 case accoglienti in stile sloveno, annidate in una posizione eccellente a poca distanza dal Lago di Bled, in mezzo a un bosco di abeti e al fiume Sava.

Le case, tutte costruite sotto e sopra gli alberi, realizzate in legno sloveno da artigiani sloveni, sono fornite di ogni lusso, comprendendo anche bagno privato, sauna, area comune con caminetto.

Il contenuto dell’offerta è specificata nel sito di Groupon, con tutti i dettagli necessari per la prenotazione di dicembre.

Occasione unica, spendendo molto poco per visitare uno dei luoghi della Slovenia più suggestivi e festeggiare il Natale in mezzo alla natura.