Washington DC Attaccata la statua del Presidente Jackson

Washington DC Attaccata la statua del Presidente Jackson

Washington DC Attaccata la statua del Presidente Jackson. I manifestanti si sono ritrovati davanti alla Casa Bianca, dove alcuni di essi hanno cercato di abbattere la statua dell’ex Presidente Andrew Jackson, responsabile del ‘Sentiero delle lacrime’ ovvero la deportazione dei nativi americani dalle loro terre.

Al canto di ‘Hey, Hey, Ho, Ho, Andrew Jackson’s Go to Go’ (Andrew Jackson te ne devi andare) i manifestanti hanno legato la statua con delle corde per buttarla giù. Un gesto che ha immediatamente portato la polizia a intervenire con l’utilizzo dello spray al peperoncino ed elicotteri.

Non solo Andrew Jackson e i generali sudisti. Anche nomi impensabili come l’ex Presidente Theodore Roosevelt dove il Museo di Storia Naturale di New York City farà rimuovere il suo monumento equestre considerato troppo razzista per la presenza subalterna di uno schiavo africano e un nativo amaricano.

Nel mirino anche il navigatore genovese e scopritore dell’America, Cristoforo Colombo, considerato un simbolo del passato coloniale e razzista degli Stati Uniti d’America.

 

 

Washington DC Attaccata la statua del Presidente Jackson