WhatsApp potrà cancellare i profili

WhatsApp potrà cancellare i profili. Alla fine l’account della più famosa e utilizzata applicazione di messaggistica potrà essere cancellato direttamente dalla stessa app. cancellata per prolungata inattività. Questa la novità lanciata dal blog WaBetaInfo (sempre aggiornato sulle novità che si riferiscono a WhatsApp).

Leggi anche >>> Donald Trump e l’illusione di tornare alla Casa Bianca

WhatsApp provvederà alla cancellazione dell’account dopo 120 giorni di inattività continua e questo comporterà la creazione di un nuovo profilo con lo stesso numero di telefono. Questo per quanto riguarda un’inattività ‘lunga’, infatti, per quella ‘breve’ abbiamo due ipotesi.

Se dopo 45 giorni di inattività, ci colleghiamo prima dello scadere dei 120 giorni, il profilo sarà salvo ma se dovessimo collegarci non dal nostro abituale dispositivo ma da WhatsApp Web, in questo caso “il profilo sarà immediatamente cancellato”.

Siamo sicuri che i casi di cancellazione del profilo per inattività saranno nulli, perché WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo (ADNKRONOS).

Leggi anche >>> Il Cile verso il matrimonio egualitario