William e Kate alla prima dell’Earthshot Prize

William e Kate alla prima dell'Earthshot Prize

William e Kate alla prima dell’Earthshot Prize. I duchi di Cambridge sono intervenuti a Londa, alla prima edizione dell’Earthshot Prize, in considerazione della conferenza Cop26.

Sensibili all’ambiente si sono presentati in tema anche con l’abbigliamo, il duca con un completo verde scuro in velluto, la duchessa con uno splendido abito in chiffon lilla, un outfit già indossato 10 anni fa in occasione della sua visita a Los Angeles nel 2011.

LEGGI ANCHE >>> GIANLUCA GRIGNANI INTERVISTA TOCCANTE A VERISSIMO

Tempo fa il duca William aveva espresso le sue teorie, con foga, a personaggi del business quali Jeff Bezos, Elon Musk o Richard Branson,  incitandoli senza mezzi termini di adoperarsi e investire risorse ‘per salvare il pianeta’.

Anche la regina Elisabetta, ha fatto seguito alle rimostranze del nipote, con uno sfogo contro quei leader  che ”parlano ma non fanno”, con una irritazione inusuale allargando il suo fastidio regale contro chi diserterà l’appuntamento con Cop26.

LEGGI ANCHE >>> UN LICEO DI PIACENZA CON I BAGNI ‘NO GENDER’

I reali inglesi hanno a cuore le sorti del pianeta e del suo clima, non per nulla, William ha dato vita all”Earthshot Prize, unitamente alla Royal Foundation e constatare che i potenti, detentori di business, non fanno abbastanza il loro dovere a tal proposito, infastidisce non poco non solo William ma anche le regale nonna.

L’ Earthshot Prize è un premio assegnato ogni anno dal 2021 al 2030 a cinque vincitori le cui soluzioni aiutano sostanzialmente l’ambiente. 

Il Premio è assegnato dalla Royal Foundation , con sede a Londra , Inghilterra. 

Il premio è distribuito in cinque categorie separate supportate dagli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Wikipedia).

leggi anche >>>  INVOLTINI DI VERZA DI NONNA ARIELLA

L’Earthshot Prize è stato lanciato nel 2020 dal principe William, duca di Cambridge e David Attenborough , con il supporto di un’ampia gamma di individui e organizzazioni dediti all’azione per il clima. I vincitori saranno selezionati dall’Earthshot Prize Council, un team globale che copre sei continenti, tra cui il Duca e Attenborough. (Wikipedia)

Foto di butti_s da Pixabay