Taglio capelli corti pixie cut intramontabile a ogni età Foto

Taglio capelli corti pixie cut intramontabile a ogni età Foto. Questo tipo di taglio capelli corti pixie cut chiamato anche da folletto appare nelle sfilate di una celeberrima modella Twiggy negli anni 50-60 e subito adottato da attrici celebri come Audrey Hepburn, disegnato da un famoso air stylist, Leonard di Myfair che voleva simboleggiare l’emancipazione femminile di quel periodo, la modernità e il coraggio delle donne che finalmente si erano consapevolizzate della loro personalità, audacia e determinazione.

leggi anche >>>>>>>> Fusilli al pesto di rucola e noci

Il taglio folletto è adatto a qualsiasi età poiché intramontabile ed è ritornato di moda specialmente fra le donne mature dai sessantanni in poi, capelli lisci, ricci e mossi si tratta solo di accorciare significativamente la parte posteriore e ai lati del capo, lasciando ciocche più lunghe e sulla frangia, un taglio che alcune vip del red carpet fecero loro come Mia Farrow, Jean Seberg, Scarlett Johansson, Meg Ryan e altre ancora.

Ricordiamo una Julia Andrews nel film “Tutti insieme appassionatamente” negli anni 90 che rimorderrnò il taglio con una parte superiore più lunga e rialzata e retro e fianchi più corti fino agli anni 2000 dove divennero di moda acconciature con lati e schiena rasatiche da sembrare rock e feroci.

leggi anche >>>>>> Rognone come prepararlo per la cottura

Ma a chi sta bene questo taglio capelli pixie cut intramontabile ogni età? Il taglio folletto è il massimo per le donne che vogliono realizzarsi e definire il proprio volto, particolarmente bello sui visi di tipo quadrato, triangolare e ovale poiché contribuisce nello snellire e allungare otticamente i tratti.

leggi anche >>>>>> Il mito mai scoperto di Atlantide

Attualmente i tagli pixie cut sono molto diversificati perché si possano adattare alle preferenze e stili personalizzati e individuali; si può indossare con rifletti o in colori vivaci come il rosa, blue o verde (ma lasciamolo fare alle giovani donne e non certamente in età matura, a meno che non siate trasgressive e fuori dalle regole!), come si può modellare in pieghe alternative quali sul liscio, p sovrapporlo sui lati e sul retro del capo.

Fonte: bootlederwarer.it

Foto di beautydea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *