5Stelle cadenti: Lasciano Rina De Lorenzo e Tiziana Drago

5Stelle cadenti: Lasciano Rina De Lorenzo e Tiziana Drago

5Stelle cadenti: Lasciano Rina De Lorenzo e Tiziana Drago. Le defezioni all’interno del Movimento Cinque Stelle continua, mentre tra i corridoi del Parlamento Europeo si parla già di scissione. A Roma la deputata Rina De Lorenzo come riporta La Repubblica ha detto addio al Movimento Cinque Stelle per passare a Liberi e Uguali.

Leggi anche >>> Vegan: Tofu con cipolle dolci di Tropea

L’annuncio del mio passaggio a Leu non dovrebbe creare scalpore né generare malumori. Fare parte di un gruppo significa essere parte di un progetto comune, significa lavorare insieme, confrontarsi, ma anche scontrarsi ed essere liberi di dissentire senza per questo finire sotto processo”.

La crisi tra la De Lorenzo e il Movimento è culminata con la scelta della deputata di versare le retribuzioni della sua indennità al Microcredito invece che sul conto corrente bancario controllato dal Comitato Restituzione del Movimento Cinque Stelle. Scelta che l’ha portata davanti ai Probiviri con l’accusa di mancata restituzione.

Leggi anche >>> Buon compleanno a Ben Harper – With My Own Two Hands, testo e video

La scelta di restituire al Microcredito piuttosto che al conto privato dei big 5 Stelle, o quella di non votare il Dl Scuola mi hanno resa ‘disorganica’ al Movimento che attraverso i probiviri lo ha costantemente fatto pesare”.

Il secondo addio registrato tra le file dei 5Stelle è quello della Senatrice Tiziana Drago che ha dichiarato: “Sin dal primo giorno ho lavorato per ripagare la fiducia degli oltre 120mila elettori che mi hanno scelta nel collegio di Acireale per la mia attenzione rivolta al mondo dell’istruzione e del sociale”.

Leggi anche >>> Negli Stati Uniti il 70% a sostegno del matrimonio gay