Terremoto scossa sismica magnitudo 5.4 Centro Italia Umbria Lazio Marche

Non basta il maltempo con bufere di vento gelido e neve a spazzare l’Italia, un terremoto con una scossa sismica di magnitudo 5.4 in Centro Italia ha fatto tremare la terra in zone già colpite da altri sismi, la scossa si è avvertita anche in Umbria, Lazio, Marche e le regioni circostanti.

Forte scossa di terremoto in Centro Italia, magnitudo 5.4, avvertita anche in Umbria PERUGIA – Una forte scossa di terremoto e’ stata avvertita intorno alle 10.25 in centro Italia. La scossa e’ stata sentita nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche ed e’ stata avvertita anche a Roma. La scossa avrebbe avuto una magnitudo di 5.4, un epicentro tra Lazio e Abruzzo e una profondità di 9 chilometri.

E’ stata avvertita lungo la fascia appenninica in Umbria, da Gualdo Tadino fino a Foligno. La scossa è stata breve ed è stata
avvertita anche a Perugia. Nessuna segnalazione di danni a persone o cose e’ ancora arrivata ai vigili del fuoco. Il sisma e’ stato avvertito anche a Roma e con forza anche nelle aree già colpite lo scorso 24 agosto.

E’ stata sentita in maniera particolarmente netta in Abruzzo nel capoluogo di regione ed a Teramo, oltre che sulla costa. Numerose le segnalazioni anche dal Molise, da Termoli, in provincia di Campobasso, a Isernia.

Fonte: Umbriajournal