Arezzo mercatini di Natale 2023 aperti dal 18 novembre al 1 gennaio 2024

Arezzo mercatini di Natale 2023 aperti dal 18 novembre al 1 gennaio 2024. La magia del Natale di Arezzo torna in piazza Grande. Nella meravigliosa cornice del centro storico di Arezzo, nel cuore della Toscana, torna ufficialmente l’ottava edizione del Villaggio Tirolese. Da sabato 18 novembre il più grande Mercato Tirolese d’Italia. Un villaggio natalizio magico, unico nel suo genere, con artigianato, oggettistica, idee regalo, prodotti tipici e degustazioni.

Partendo dal villaggio Tirolese: unico, originale, caratteristico e sempre più magico. L’edizione 2023 sarà ancora più scintillante. Dal 18 novembre 2023 al 1 gennaio 2024  Arezzo ospiterà il più grande Villaggio Tirolese d’Italia con un programma ricchissimo di eventi e attrazioni. Il mercato natalizio, tre baite dei sapori per la degustazione di prodotti tipici, il big lights show con le proiezioni sui palazzi di Piazza Grande, il Christmas Gardenar con gli abeti, le piante e le idee green e i tour guidati alla scoperta di Arezzo con gli speciali pacchetti “Natale ad Arezzo”.

LEGGI ANCHE >>>> Pasticcio del pastore con puré al forno

LE BAITE DEL GUSTO NEL CUORE DI PIAZZA GRANDE. SARANNO TRE, UNA IN PIU’ RISPETTO AL 2022: Brezel, raclette, formaggio fuso, polenta e il famoso stinco arrosto. Tornano a grande richiesta le Baite del Gusto Tirolesi, caratteristiche casette di legno attrezzate per la degustazione di prodotti tipici. Per l’edizione 2023 saranno addirittura 3, tutte provenienti dal Tirolo. Nella calda atmosfera di piazza Grande potrai assaggiare le migliori birre del Tirolo e i piatti tipici tirolesi: brezel farciti, panini con hamburger e salsiccia tirolese, spatzle, polenta, canederli e il famoso stinco arrosto. Un mondo di gusti e sapori dal Tirolo che allieterà il soggiorno ai Mercatini di Natale di Arezzo.

LEGGI ANCHE >>>>> Polvorones dolcetti tradizionali spagnoli

ANCORA PIÙ’ GRANDI E COINVOLGENTI. LA CASA DI SANTA CLAUS E LA LEGO BRICK HOUSE. Non mancheranno le due attrazioni di punta del Natale di Arezzo: la Casa di Babbo Natale, che si fa più ancora più grande ed accogliente all’interno del Palazzo di Fraternita in piazza Grande e la Brick House, la casa Lego di Natale che torna nella splendida Galleria d’Arte Contemporanea di piazza San Francesco. Tre piani di opere d’arte in stile, con grandi installazioni, mosaici e moc interamente realizzate con i mattoncini più famosi al mondo.

LEGGI ANCHE >>>> Sorelle Mirabal dissidenti alla dittatura Trujillo vengono uccise il 25 novembre 1960

LE DATE E GLI ORARI.  Il Villaggio Tirolese è aperto dal 18 novembre 2023 al 1 gennaio 2024. Non sarà attivo tutti i giorni, ma dal giovedì alla domenica fino al 21 dicembre e poi tutti i giorni fino al 1 gennaio 2024.

Per maggiori informazione collegarsi con il sito: https://mercatininatalearezzo.it/villaggio-tirolese/ dove troverete tutte le feste e i festeggiamenti per questo Natale 2023 all’insegna del divertimento sano e allegro per adulti e piccini,.

Fonte: mercatininatalearezzo.it

Foto di arezzonotizie.it