Arriva il divieto di lasciare soli i cani in giardino: multe salate fino a 2000 euro

Arriva il divieto per tutti i proprietari di cani: non potranno più lasciare soli i cani in giardino. Si rischia fino a 2000 euro di multa.

La norma è stata fatta a causa di un cane lasciato in condizioni precarie da solo in giardino: a quanto pare era malnutrito, non si reggeva sulle proprie zampe e in più aveva diverse ferite sanguinanti. E proprio per questo motivo che la Cassazione ha emesso questa sentenza, per evitare che i cani vengano trattati male o lasciati in condizioni precarie dove ne va della salute dell’animale.

L’uomo ha tentato di difendersi in tutti i modi ma senza successo:la Cassazione ha deciso di punirlo perché teneva il cane lontano dalla sua abitazione e per di più solo, con condizioni di salute molto carenti con conseguente sofferenza fisica per l’animale. Il proprietario del cane dovrà rispondere anche di omessa prestazione di cura e assistenza.
I cani sono animali che devono essere tenuti con il massimo rispetto perché ricordate: il bene che vi può dare il cane non lo troverete da nessuna parte.